Nelle prime cinque giornate il Pescara sarà impegnato Domenica 26 Agosto esordio contro l’Inter, poi alla seconda in trasferta subito a Torino, alla terza di nuovo in casa contro l’altra neopromossa Sampdoria, mentre alla quarta ci vede impegnati in trasferta a Bologna, nel turno infrasettimanale alla quinta la formazione di Stroppa affronterà il Palermo, il mese di settembre si concluderà con la trasferta di Cagliari.
Nel mese di Ottobre spiccano gli incontri contro la Lazio, l’Udinese, l’Atalanta ed il Chievo; il mese successivo cioè quello di Novembre vede l’arrivo all’Adriatico di due big cioè alla 12° giornata la Juve di Conte ed alla 14° la Roma di Zeman. A dicembre spiccano le trasferte contro il Napoli alla 15° ed alla 17° contro il Milan, il girone di andata terminerà con la trasferta di Firenze, contro la Fiorentina.
Saranno quattro le soste del torneo: 9 settembre, 14 ottobre, 30 dicembre e 24 marzo; tre i turni infrasettimanali il 26 settembre, 31 ottobre e 8 maggio, la fine del campionato è fissata per il 19 maggio.
In tema di calciomercato come riportato sul sito della gazzetta.it sono due i colpi ufficiali sono i genoani Perin e Ragusa. Ma il mercato del Pescara è caldissimo: l’asse con Mino Raiola ha portato il ’92 uruguaiano Brugman, ex Empoli, e soprattutto sta per garantire a Stroppa altre due pedine preziose: l’attaccante centrale Jonathas, dell’Az Alkmaar (l’anno scorso al Brescia), e l’esterno slovacco Weiss, del Manchester City. Per la corsia mancina, si è aperto un discorso con il Genoa ieri: a Pescara sta per arrivare l’esperto Emiliano Moretti, 31 anni, ex Valencia. A centrocampo, è spuntato Birsa, ex Auxerre. La grana resta la difesa: sfumati Natali e (quasi sicuramente) Terlizzi, Delli Carri dovrà cambiare obiettivo. Per completare l’attacco, dopo che Rosenberg ha trovato un accordo di massima con il West Bromwich, resta viva la pista Paulinho. Ma non è una priorità, se ne riparlerà a fine ritiro.
Queste le dichiarazioni del presidente Sebastiani ai microfoni di Sky in merito al torneo di serie A : “ Il 25 novembre sarà una giornata particolare per il Pescara, perché incontrerà la Roma di Zeman; ho promesso tre gol al mister, speriamo bene; le partite di Zeman finiscono sempre con tanti gol”.
Questa la prima giornata di campionato di serie A:
ATALANTA – LAZIO
CHIEVO – BOLOGNA
GENOA – CAGLIARI
JUVE – PARMA
MILAN – SAMPDORIA
PESCARA – INTER
PALERMO – NAPOLI
ROMA – CATANIA
SIENA – TORINO.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter