Categorie: CalcioPescaraSport

Pescara, arriva un nuovo club: “Quelli del Delfino”

Condividi

PESCARA – Canti, balli, imitazioni e premi è stato salutato così la nascita del nuovo club biancoazzurro “quelli del Delfino”; già ormai attivo da molto tempo e sempre al seguito della squadra pescarese sia dentro che fuori.

Alla serata che si è svolta lo scorso 17 novembre, presso il Ristorante il Parco ex Milesi, hanno partecipato oltre al Team Manager Andrea Gessa, e il preparatore dei portieri anche una delegazione della squadra con il capitano Ledian Memushaj, il sindaco Marco Sansovini, Caprari, Cocco, Bruno, Valoti e Zampano.

Presente anche il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, a cui l’intero direttivo del Club ha consegnato al Presidente la tessera n°1, mentre al capitano la tessera n°2 è andato al capitano Memushaj invece la n°9 al sindaco Marco Sansovini, protagonista assoluto della festa.

L’idea di costituire questo club, racconta William Gelsumino, (divenuto famoso per essere diventato lo stalker di Marco Sansovini, simpaticamente parlando) uno dei componenti del club: “siamo un gruppo di amici che andavamo sempre in trasferta, ognuno per fatti propri. Un giorno ci siamo detti “Perché non ci organizziamo ed andiamo tutti insieme e magari con noi portiamo anche altri amici? Così, spinti dalla voglia di stare insieme, abbiamo organizzato il primo bus per la trasferta di Frosinone dello scorso aprile. E da allora non ci siamo più fermati, riuscendo anche ad organizzare 4 pullman pieni con oltre 200 persone per la trasferta di Bologna. Siamo stati anche nelle trasferte più impegnative, come quella di Varese dello scorso anno o la recente doppia trasferta di Novara”.

Attualmente, il club: ‘quelli del delfino’, non ancora dispongono di un presidente sono tutti componenti del club.

“Il direttivo del club è composto – spiega Gelsumino – da Alessio Camplone, Morena De Medio, William Gelsumino, Massimo Nepa ed Alessandro Pelusi tutti relegati ai distinti, mentre Luca De Medio ed Antonio Valeriani in Curva Nord. Ma ci sono anche tantissimi altri ragazzi che ci aiutano con le grafiche, coi video e con l’organizzazione delle trasferte”.

“L’ obiettivo principale del club – dice William – è quello di aggregare tutti i tifosi del nostro amato Pescara ed il modo migliore per farlo è passare delle belle giornate insieme in trasferta. Perché il bello della trasferta, al di là del risultato, io credo che sia proprio il condividere con degli amici una sana passione in una giornata diversa dalle altre”.

Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter