“Ci siamo immediatamente attivati – ha dichiarato l’assessore Patrizia Martelli – affinché il nuovo corso delle autocertificazione potesse fruire di tutti gli strumenti previsti dalla legge, ma anche perché cittadini e imprese possano coglierne gli indiscutibili benefici, soprattutto adesso che viviamo una situazione delicata sotto l’aspetto sanitario”.
In concreto per i cittadini la procedura dell’autocertificazione permette di evitare di dover raggiungere gli uffici del Comune per richiedere certificati anagrafici o dello Stato Civile; un’importante agevolazione grazie alla quale gli utenti possono dire addio a prenotazioni e file, risparmiando oltretutto i costi dell’imposta di bollo, quando dovuta.
“E’ un canale diretto che semplifica notevolmente i rapporti con l’amministrazione – ha concluso l’assessore Martelli – con in più il non trascurabile vantaggio rappresentato dal risparmio dei costi del bollo che di questi tempi è senz’altro buona cosa. Per non parlare del fatto che non sarà più necessario venire in Comune , risparmiandosi la ricerca di un parcheggio, code e tempi di attesa”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter