Gli impianti sono stati posizionati dalla società partecipata in house Pescara Energia Spa tra:
«Abbiamo voluto verificare ogni aspetto tecnico nel funzionamento delle telecamere di rilevamento – così il vicesindaco e assessore Gianni Santilli – perché sia chiaro che gli interventi in questi incroci rispondono alle istanze emerse da un puntuale quadro statistico e dalle legittime aspettative di pedoni e ciclisti. L’Amministrazione comunale ha inteso agire attraverso un deterrente che induca al rispetto delle regole del codice della strada, non certamente con finalità meramente sanzionatorie. L’auspicio è che la sola presenza delle telecamere disciplini adeguatamente il traffico, costituendo un’ulteriore garanzia per chi si muove a piedi o in bicicletta».
Sono stati installati sei dispositivi (due per ciascun incrocio semaforico) omologati per la rilevazione delle infrazioni commesse agli incroci disciplinati da semaforo e dei limiti di velocità. Il servizio sarà operativo per undici mesi, a partire appunto da lunedì 28 dicembre.
«La società partecipata in house Pescara Energia Spa – conclude Santilli – ha inoltre provveduto a una riqualificazione degli incroci stradali sui quali sono stati installati i sistemi di rilevazione, provvedendo a sostituire tutte le lampade semaforiche con nuove lampade a led ed effettuando il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter