Pescara: attività storica, riaperti i termini per accedere al riconoscimento

Condividi

L’assessore Cuzzi: “Il 12 novembre all’Aurum premieremo quelle dall’iter già definito”

PESCARA – “Abbiamo riproposto l’avviso pubblico per ottenere la qualifica di Attività storica della Città di Pescara al fine di ampliarne al massimo la partecipazione. Un bando a cui possono partecipare tutte le attività, fra pubblici esercizi, commercio al dettaglio, attività artigiane, alberghiere, farmacie, tabaccherie e stabilimenti balneari.

Si tratta di un modo per costruire e promuovere la memoria di attività che hanno costruito la vocazione commerciale della città, offrendo alla comunità un pezzo della propria storia ed esperienza professionale. Da parte dell’Amministrazione è un modo per dire grazie a imprenditori che hanno avuto una lunga vita Diversi i requisiti per candidarsi, fra cui quello di essere attività che esercitino nell’ambito del Comune di Pescara da almeno 35 anni dalla data del primo rilascio dell’autorizzazione, in continuità gestionale, i cui locali abbiano accesso dall’area pubblica, o che ospitino delle testimonianze culturali o storiche di pregio, o, ancora, abbiano, nel caso di farmacie e tabaccherie titolo commerciale di persistenza dell’attività sul territorio.

Un gesto che renderemo visibile attraverso una cerimonia che si svolgerà il 12 novembre prossimo presso l’Aurum dalle ore 15,30. Lì accoglieremo uomini e donne che hanno costruito la nostra storia economica e consegneremo le targhe.

Si tratta di uno strumento che promuove la storia di importanti componenti del comparto economico della città e che dà valore, attraverso il riconoscimento, al cammino di qualità ed eccellenza delle attività stesse.

Da qui l’invito a rispondere numerosi al bando, le domande dovranno essere inviate a Comune di PescaraSettore Attività Produttive – Servizio Suap, Piazza Italia – 65100 Pescara entro e non oltre il 30 novembre 2015. Si potrà partecipare sia con una raccomandata con ricevuta di ritorno che tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@comune.pescara.it con firma digitale, o tramite consegna a mano al protocollo dell’Ente”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter