Parlano Baroni e Nicola
PESCARA – Al termine dell’atteso incontro di serie B, terminato a reti inviolate, che ha visto affrontarsi Pescara e Bari, i due tecnici hanno analizzato l’andamento dell’incontro.
È diventata lì una partita un po’ contratta perché le due squadre volevano vincerla però volevano anche non perderla. Ci sta nel vedere una gara del genere in cui la giocata del singolo può spostare i valori. Abbiamo cercato di fare gioco, abbiamo creato delle occasioni da gol, poi ci sono partite come queste in cui ci sono giocatori non al meglio, si è costretti a cambiare schema di gioco perché mancava tutta la catena di destra. Però penso che la squadra abbia fatto di tutto per vincere la gara, ma è stata una di quelle partite in cui non trovava la stoccata giusta. Se fa il gol una delle due squadre poi magari la partita prende un’altra piega”.
Però poi secondo me rispetto alla partita con l’Avellino abbiamo mostrato più coraggio e più voglia di fare la partita e secondo me ci siamo riusciti anche per lunghi tratti. La qualità del Pescara non la scopro io, a me piace poco parlare dell’avversario, però secondo me è tra le prima quattro squadre per la qualità del campionato, ma per arrivare tra le prime quattro ci vogliono anche altre componenti. Queste partite di solito o le vinciamo o le perdiamo, capire che se non si può vincere si deve cercare di non perdere secondo me sotto questo aspetto abbiamo fatto un passo in avanti. È vero che non ci siamo avvicinati al Pescara in classifica ma non ci siamo neanche allontanati, quindi nelle ultime dieci partite dobbiamo cercare di capitalizzare il più possibile questo pareggio. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere l’obiettivo più alto possibile, io ho parlato molto con i miei giocatori per trasmettere questo tipo di atteggiamento mentale ambizioso, com’è giusto che sia. Prima di pensare ai play off bisogna porsi degli obiettivi intermedi per evitare di guardare troppo in là senza pensare a quello che si sta facendo adesso. Dobbiamo pensare di partita in partita pensando all’importanza di ogni singola gara”.
LEGGI:
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X