Pescara, Baroni: “Dobbiamo dare continuità ai risultati”

Condividi

Il tecnico biancazzurro non sottovaluta il prossimo avversario

PESCARA – Dopo il successo esterno ottenuto sette giorni fa sul campo della Pro Vercelli, il Pescara è chiamato a dare continuità ai risultati ma, soprattutto offrire una prova convincente sotto gli occhi del proprio pubblico. All’Adriatico è di scena l’Avellino di Rastelli, reduce da una sconfitta casalinga contro il Crotone; alla vigilia della partita mister Baroni durante la conferenza stampa pre -gara ha dichiarato:

“Brugman non ci sarà, ha avuto un piccolo problema sotto il piede, ma nulla d’importante. Ha un carattere forte, già nelle partitelle si butta con la gamba nei contrasti. Deve trovare condizione, l’importante è inserirlo con noi. Brugman può fare tutto a centrocampo. Lui è un’ulteriore opportunità, non sarà un problema metterlo in campo”.

L’Avellino, è una squadra pericolosa ma, Baroni questo lo sa già: “Sarà una gara difficile. Non stanno passando un buon momento, quindi vorranno far risultato. Sono fisici, sanno sporcare la partita, hanno mantenuto un organico solido, cosa che sta avvantaggiando anche altre squadre. Dipenderà tutto da noi. Dobbiamo dare un segnale al nostro pubblico. Ho cercato di mantenere la squadra attenta, perché dopo un 4-0 in trasferta ci si poteva rilassare. Noi invece dobbiamo correre”.

Su Castaldo: “É un giocatore fortissimo, un po’ come Caracciolo se avesse voluto poteva fare un percorso diverso. Ma è molto legato alla sua terra, gioca con grande qualità ed è molto combattivo”.

Durante questa settimana Cosic e Zampano hanno recuperato dai rispettivi infortuni: “Hanno fatto due allenamenti con la squadra, sono recuperati”.

Dopo due belle prove offerte una in Coppa Italia ed una contro la Pro Vercelli, potrebbe trovare posto tra le riserve il giovane Vitturini: “I giovani vanno saputi gestire. Vitturini in una settimana ha giocato contro il Sassuolo ed ha esordito in B, non è una cosa normale per un 17enne. É un patrimonio per la società, dobbiamo dargli tempo”.

Dario Zuparic potrebbe essere schierato al centro della difesa assieme a Salamon, oppure a centrocampo se il mister fiorentino opterà per Pesoli che aveva avuto qualche problema fisico dopo la gara di Vercelli: “Zuparic è un difensore centrale per me. Ci ha dato una grande mano, quando un giocatore dà disponibilità a giocare in un ruolo non suo e fa così bene, è una risorsa. Vedremo dove verrà schierato”.

Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter