Pescara, Baroni: “L’autostima si crea solo con i risultati”

Condividi

I tecnici di Pescara e Varese nel dopo partita

PESCARA – Sotto l’albero di Natale il Pescara, trova tre punti importanti conquistati nella sfida casalinga contro il Varese, continuando così la striscia di risultati utili. Nel dopo partita il primo a scendere in sala stampa, visibilmente rammaricato per il risultato, è il tecnico del Varese, Stefano Bettinelli che commenta così il dopo gara:

“L’episodio purtroppo ha indirizzato subito la partita in una certa direzione, il gol e l’espulsione. Erano passati solo 2’, l’azione nasce da un fallo di mano di un centrocampista del Pescara, poi non è stato l’unico episodio, ma ormai è inutile piangerci sopra. Fino al 90’ abbiamo cercato di stare in partita e di farla, abbiamo avuto almeno tre occasioni per poter pareggiare, lì gli errori li abbiamo commessi, forse c’era anche un rigore per noi, alla fine usciamo sconfitti ma con la consapevolezza che se continuiamo a giocare con questa determinazione e con questa voglia la salvezza è sempre più vicina.

Il Pescara? Ha a disposizione degli elementi importanti che possono e devono fare la differenza, la qualità che c’è qui a Pescara poche altre società di serie B ce l’hanno. Il mercato? Lo fa la società, io penso ad allenare con ciò che ho a disposizione. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto perché fino ad ora abbiamo conquistato 22 punti, la classifica è un po’ ingenerosa, per una squadra che deve salvarsi e che ha fatto un campionato solo in uscita mi sembra un buon bottino”.

Molto soddisfatto invece è l’allenatore del Pescara, Marco Baroni che si gode il risultato positivo dopo il pareggio di Perugia:

Abbiamo creato subito i presupposti per essere pericolosi, la fortuna ce la siamo anche cercata. Abbiamo approcciato bene il match ma poi dopo il gol c’era un pò di paura che il gol potessimo prenderlo e non abbiamo raddoppiato come dovevamo fare. A volte basta una disattenzione in questi casi e vieni punito. Si stava ripetendo un pò il copione di Perugia, correvamo indietro e l’intervallo è stato propizio. Durante l’intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo cambiare atteggiamento correndo in avanti e andando a pressare alti l’avversario. Oggi era importante la vittoria ed è arrivata. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, insomma, abbiamo preso questi 3 punti. Non siamo ancora liberi mentalmente, la vittoria è importante proprio per questo: l’autostima si crea solo con i risultati”.

E la classifica: “Non la guardo molto, è corta e basta poco per ritrovarsi in corsa per i play off e basta poco per fare passi indietro. L’importante è continuare a fare punti con regolarità”.

L’ultimo pensiero è riservato ai tifosi: “L’entusiasmo viene solo con i risultati, so quanto è calorosa questa piazza perchè ho letto la storia del Pescara. Sta a noi riconquistarli”, afferma. “Buon Natale a tutti”.

LEGGI ANCHE: Pescara-Varese 2-0: Maniero-Melchiorri, un buon Natale per il Delfino

Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter