Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara, Baroni: “Siamo autolesionistici”

Pescara, Baroni: “Siamo autolesionistici”

da Rita Consorte

andrea camploneCamplone: “Partita perfetta la mia squadra gode di ottima salute”. Baroni: “Siamo autolesionistici ci piace farci del male sono amareggiato”

PESCARA – Dopo la sconfitta di Avellino arriva il pareggio casalingo contro il Perugia di Camplone, ed il cammino verso un posto nei play – off si complica. Il dopo partita di Pescara – Perugia, vede l’ex Camplone soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi; nonostante l’inferiorità numerica è riuscito a portare via un pareggio prezioso ai fini della classifica. Ecco le dichiarazioni di Andrea Camplone, ai microfoni di SKY:

«L’espulsione finale non ci stava perché Goldainga ha preso pienamente la palla, l’arbitro però ha cacciato anche me. Ci tenevamo a fare bella figura e abbiamo fatto un secondo tempo strepitoso. Vediamo adesso cosa dirà il campionato, io sono orgoglioso di allenare questi ragazzi, nel calcio c’è bisogno di coraggio e se ce l’hai vieni ripagato. Abbiamo fatto un grande risultato quest’oggi nonostante i 2 gol di svantaggio».

marco baroniAmareggiato è apparso invece il tecnico del Pescara, Marco Baroni che ha commentato così la partita:“Non riusciamo a capire i momenti delle partite, non c’erano i presupposti per riaprire una gara che avevamo in pugno, e invece siamo caduti nei soliti errori”, ci vuole più attenzione e più determinazione, peccato perché avevamo preparato alcune situazioni per fare male al Perugia e ci eravamo riusciti come in occasione del gol di Melchiorri. Ci voleva attenzione e determinazione. Dovevamo trovare meglio la profondità, avevamo provato le giocate dalle quali sono scaturite le espulsioni. Dopo il 2-0 abbiamo commesso errori di determinazione, non c’è un altro motivo. Sono molto amareggiato. senza cali di attenzione e concentrazione stavamo parlando di una vittoria buonissima. Siamo autolesionisti? Ci piace farci del male da soli, un po’… Sviste arbitrali? Non voglio commentare gli episodi, sono lì visibili e ognuno li giudica come meglio crede anche se sul gol di Goldaniga l’assistente doveva vedere”. “Brugman in posizione da trequartista? Doveva farci vincere la partita e si è ben comportato. Selasi lo avevamo recuperato ieri, Bjarnason aveva caviglia gonfia: i centrocampisti che ho sono questi. Fornasier bocciato? No, ma avevo visto bene Pucino e non ha fatto male in partita, come Zuparic. Cambierò assetto? Vedremo, ma così abbiamo efficacia in fase centrale”.

Ti potrebbe interessare