PESCARA – La miglior Pescara Basket della stagione schianta la New Fortitudo Isernia, vendicando il pesante passivo dell’andata e consolidando il secondo posto dopo la prima giornata di ritorno che chiude il 2021 agonistico. Grosso e Del Sole portano subito i biancazzurri sull’11-4 dopo quattro minuti, ma gli ospiti reagiscono subito e mettono il naso avanti sull’11-4 al 6’, prima che un ottimo finale di quarto di Masciopinto e Caridà consentissero ai padroni di casa di riallungare e chiudere sul 27-21.
L’esterno romano parte forte anche nella seconda frazione e da il la all’allungo dei biancazzurri, grazie anche al prezioso contributo di un ottimo Masciopinto, di Di Diomede e di un eccellente Manolo Perella, che si fa trovare prontissimo in fase realizzativa, contribuendo anche con una notevole energia in fase difensiva. Il divario si allarga sempre più con il passare dei minuti, fino a toccare il +21 a metà gara sul 53-32.
In avvio di ripresa Tsonkov prova a scuotere i suoi, ma i biancazzurri controllano senza troppe difficoltà l’incontro (57-41 al 25’), con uno scatenato Caridà consente ai suoi di scollinare nuovamente oltre i venti punti di vantaggio sul 70-49 a fine terzo periodo, con gli ultimi dieci minuti di pura accademia fino al … finale.
Si chiude, quindi, il 2021 cestistico con una grande vittoria interna che consolida il secondo posto in classifica. Appuntamento al 2022 con la trasferta sul campo della Teate Basket Chieti.
TABELLINO
PESCARA BASKET-NEW FORTITUDO ISERNIA 77-59 (27-21; 53-32; 70-49)
PESCARA: Caridà 31, Di Diomede 8, Masciopinto 9, Pucci D. 4, Del Principe n.e., Perella 8, Capitanelli 2, Del Sole 4, Seye n.e., Fasciocco 3, Traorè n.e., Grosso 8. Coach: Vanoncini
ISERNIA: Monacelli 18, Fraccalvieri n.e., Cinalli 2, Compagnoni 3, Marcetic 2, Sasnauskas 10, Visciglio 3, Cicchetti G., Tsonkov 18, Fonisto n.e., Russo 3, Paravati n.e.. Coach: Forgione.
Arbitri: Pratola di Francavilla al Mare (CH) e Felicione di Atri (TE),
Fallo antisportivo a Capitanelli al 34’ minuto.