Home » Sport » Pescara, Beach Volley: gare di qualificazione del Campionato italiano

Pescara, Beach Volley: gare di qualificazione del Campionato italiano

da Donatella Di Biase

PESCARA – Inizia, oggi, allo Stadio del Mare, la tappa pescarese del Campionato italiano assoluto di Beach Volley. Per tre giorni i più grandi campioni di specialità, 39 coppie maschili e 25 femminili, si sfideranno nelle gare per le qualificazioni, che vedranno il passaggio di 4 coppie per ciascuna categoria. E quello del beach volley sarà il primo grande appuntamento di rilievo che aprirà anche il cammino verso la conquista del titolo di Pescara Città Europea del 2012 che si snoderà lungo un ricco calendario di appuntamenti.

L’assessore allo Sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta, nel corso della conferenza stampa di ieri  convocata per presentare l’evento sportivo  che si concluderà domenica, 20 maggio, alle 21.00, alla presenza del Presidente della Federazione Pallavolo Abruzzese, ha sottolineato:

per tre giorni  Pescara sarà protagonista delle gare di qualificazione per lo scudetto italiano di Beach volley, un appuntamento di sicuro rilievo che porterà in città centinaia di appassionati che affolleranno i 1.500 posti della tribuna dello Stadio del Mare.

Il nostro obiettivo è quello di conquistare anche una tappa del Torneo mondiale, trasformando tale appuntamento in una tradizione che dovrà ripetersi nei prossimi anni. Non solo: l’appuntamento verrà seguito in diretta da Sky Sport 2 che garantirà l’intera copertura dell’evento, mostrando anche le immagini di Pescara, del suo turismo, delle sue spiagge e delle sue risorse naturali, raccontando la nostra città.Le coppie maschili che si sfideranno sul campo pescarese saranno 39 di cui 27 si giocheranno la qualificazione per i primi 4 posti; 25 le coppie femminili, ma solo 11 si contenderanno i 4 posti. Venerdì e sabato le gare per le qualificazioni si svolgeranno dalle 9 alle 19; domenica dalle 10 alle 19 si sfideranno le coppie selezionate, e dalle 19 alle 21 si terranno le finali, alle quali invitiamo ad assistere l’intera cittadinanza pescarese per aprire ufficialmente i grandi eventi sportivi dell’estate.

Lo stesso Presidente Pesce ha espresso il suo ringraziamento nei confronti dell’amministrazione comunale e del sindaco Luigi Albore Mascia per la collaborazione data nell’organizzazione dell’evento.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento