Pescara: Befana della Polizia all’Auchan dal 4 al 6 gennaio

Condividi

Allestiti stands con il personale della Polizia di Stato per sensibilizzare i giovani sul tema della “guida sicura” in automobile e scooter

PESCARA – Nell’ambito dei progetti di polizia di prossimità, questo Ufficio ha organizzato, in collaborazione con il Reparto Volo di Pescara, la Sezione di Polizia Stradale di Pescara e la Galleria Auchan, sita in questa via Tiburtina, un evento indirizzato a tutte le famiglie che nel periodo delle festività si riversano nei centri commerciali per l’acquisto di giocattoli per il giorno dell’Epifania.

L’iniziativa in questione, intitolata “Arriva la Befana”, si propone di sensibilizzare i giovani sul tema della “guida sicura” in automobile e scooter, e sui rischi derivanti dall’assunzione di alcool e droga, nonché sui  pericoli connessi all’accensione di fuochi d’artificio.

Nel corso della manifestazione, programmata per i giorni 4 – 5 e 6 gennaio 2015 saranno allestiti, all’interno del Centro commerciale, degli ‘stands’ con personale della Polizia di Stato (Nucleo Artificieri, Polizia Stradale, Reparto Volo) per illustrare le attività sopra descritte anche attraverso strumenti messi a disposizioni della Galleria Auchan (es. simulatore di guida, test per il rilievo del tasso alcolico ecc.). Nella data del 6 gennaio, un elicottero del XI Reparto Volo della Polizia di Stato, si alzerà in volo con la “Befana” ed effettuerà un atterraggio all’interno del parcheggio (lato pista-aeroporto) portando doni (gratuitamente offerti dal Centro commerciale) ai bambini presenti ed in particolar modo ai bambini disabili della Fondazione Paolo VI.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per testimoniare la vicinanza della Polizia della Stato ai bambini affetti da disabilità anche attraverso una donazione che verrà effettuata, in collaborazione con la Galleria Auchan, alla Fondazione Papa Paolo VI di Pescara, proprio nella data del 6 gennaio prossimo.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter