PESCARA – Nuova battuta d’arresto per il Pescara che vede complicarsi la corsa salvezza, in virtù dei risultati positivi conseguiti da Genoa e Siena. Tre rigori hanno animato l’equilibrata prima frazione di gioco chiusa in vantaggio. Nella ripresa è venuta fuori la squadra ospite grazie anche ad un Pescara meno brillante che ha pagato ancora una volta a caro prezzo i limiti difensivi. Tanto di cappello ai rossoblù che hanno disputato una gara molto generosa per 90 minuti e che raccolgono i frutti di un’organizzazione tattica quasi perfetta da parte dell’esperto tecnico Pioli. Domenica prossima nuovo match salvezza contro il Palermo e intanto sale la contestazione da parte dei tifosi a fine partita.
PIU’ LINFA IN MEZZO AL CAMPO – Fasi di studio prolungate ,ma squadre che giocano subito a viso aperto. I ritmi di gioco sono buoni e la gara resta piacevole. Al 5′ conclusione al volo rasoterra di prima intenzione di Weiss e pallone che esce di un paio di metri alla destra di Agliardi; quindi al 16′ punizione dai 40 metri di D’Agostino che pesca Vukusic che di testa in area colpisce a lato. La risposta del Bologna un minuto dopo con un bolide di Taider dai 30 metri in posizione centrale sulla destra di Perin che è bravo a distendersi e a deviare in angolo. Resta Weiss il giocatore più pericoloso ad al 21′ su un suo cross tagliato Cascione viene anticipato in angolo dalla difesa rossoblù. Quindi è il Bologna a rendersi pericoloso prima al 23′ con una conclusione dalla distanza di Diamanti e Perin si oppone in due tempi ;poi al 25′ cross in area piccola per la testa di Gilardino che si fa respingere la conclusione in tuffo dal portiere del Pescara.
GILA-KONE, NOTTE FONDA ALL’ADRIATICO – Nella ripresa il Bologna parte subito forte: al 2′ conclusione dalla distanza di Kone con pallone che si alza sopra la traversa. Immediato break del Pescara un minuto dopo con una palla in profondità di Rizzo per Sforzini che viene anticipato da Curci in uscita; per l’intervento il biancoazzurro nell’occasione viene ammonito. Quindi al 5′ gli ospiti trovano il pari con Gilardino che di testa svetta perfettamente su perfetta punizione di Diamanti dalla destra.
Al 25′ spunto di Diamanti sulla destra e dopo una bella finta conclude di poco alla destra di Perin. Bergodi dà spazio a Bjarnason e Celik per dare più freschezza alla manovra ad al 29′ mischia in area del Bologna in occasione di un angolo di Weiss ma nulla di fatto. Le azioni del Pescara stentano a decollare anche per merito dell’avversario ben disposto in campo ed in condizioni fisiche invidiabili. Anzi sono gli ospiti a rischiare di dilagare al 37′ con una percussione centrale di Kone che dai 30 metri conclude con un diagonale molto insidioso che esce di un soffio alla destra di Perin. Al 39′ ancora Taider sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Morleo ,ma non trova il pertugio giusto per infilare la porta del Pescara. Al 45′ spunto di Weiss dalla trequarti e dopo uno scambio con Sforzini prova la conclusione in area ,ma viene chiuso dalla difesa ed al 48′ in pieno recupero Kone servito tutto solo in area da Pasquato conclude a lato a tu per tu con Perin.
TABELLINO:
PESCARA (4-4-2): Perin; Zanon, Coscic, Bianchi Arce, Modesto; Rizzo, D’Agostino (dal 26′ st Bjarnason), Cascione (dal 34′ st Abbruscato); Weiss; Sforzini, Vukusic (dal 26′ st Celik). A disposizione: Pelizzoli, Capuano, Zauri, Bocchetti, Togni, Caprari, Caraglio. Allenatore: Cristiano Bergodi
BOLOGNA (3-4-2-1): Curci; Sorensen, Antonsson, Cherubin; Motta (dal 11′ st Garics), Perez, Taider, Morleo; Kone, Diamanti (dal 34′ st Moscardelli); Gilardino (dal 42′ st Pasquato). A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Abero, De Carvalho, Guarente, Pazienza, Krhin, Christodoulopoulos. Allenatore: Stefano Pioli
Arbitro: De Marco di Chiavari
Reti: 29′ pt Weiss (r), 34′ pt Diamanti (r), 45′ pt D’Agostino (r), 5′ st Gilardino, 22′ st Kone
Ammoniti: D’Agostino, Sforzini, Cascione, Zanon, Pasquato
Angoli: 4/5
Falli Fatti: 28/15
Fuori Gioco: 2/2
Tiri in porta/Totali: 2/6 – 5/10
Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Spettatori: 9.430 (6.165 abbonati).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter