Categorie: AttualitàPescara

Pescara: bonifica bellica sul cantiere del Ponte Nuovo

Condividi

Da venerdì 27 a lunedì 30 il prossimo stop alla circolazione lungo l’area a nord del fiume

PESCARA – Dalla Segreteria del Sindaco di Pescara,Marco Alessandrini riceviamo:

Al fine di contenere disagi e di non appesantire troppo la mobilità collegata, si svolgeranno a passi progressivi i lavori di bonifica da eventuali residui bellici dell’area interessata dal cantiere per la costruzione del Ponte Nuovo.
I lavori sono stati oggetto di un’Ordinanza firmata dal sindaco Marco Alessandrini nei giorni scorsi, che prevedeva la chiusura per una prima fase delle strade a nord del fiume dalle 8,30 di lunedì 23 giugno e fino al 22 luglio. Fatti i dovuti sopralluoghi e in accordo con il 10° Reparto Infrastrutture dell’Ufficio BCM del Ministero della Difesa di stanza a Napoli e competente per questo genere di interventi, l’amministrazione comunale dispone di ricorrere alla chiusura delle strade indicate dall’Ordinanza solo quando necessario e previa informazione della Città.
Un primo stop è previsto da venerdì 27 a lunedì 30 giugno.
Altri giorni di chiusura saranno disposti con il procedere della bonifica, affidata a una ditta specializzata, come la legge impone per evitare ogni rischio e poter effettuare in completa sicurezza i successivi lavori di scavo e realizzazione del Ponte Nuovo.
Le strade interessate sono quelle ricomprese fra via Gran Sasso, Via Valle Roveto, Lungomare dei Poeti, come indicato nell’Ordinanza fornita anche di mappa e percorsi alternativi. Il transito nelle strade per residenti e utenti delle attività che si trovano lungo via Valle Roveto, sarà comunque assicurato con ingresso alla via dalla rotonda dell’ospedale.

L’ordinanza prevede anche dei percorsi alternativi:
1. per il traffico in arrivo dal Lungofiume dei Poeti direzione Mare-monti: sulla rampa che immette su Via Spalti del Re e fino all’incrocio con il ponte d’Annunzio, svolta a destra-direzione nord, ad eccezione dei mezzi della ditta appaltatrice, di quelli diretti alla Generalmarmi e Liberatoscioli e di quelli delle Ferrovie che devono usare la rampa alla base del rilevato ferroviario:
2. per il traffico proveniente da via Gran Sasso direzione nord-sud che si vuole immettere sul Lungofiume dei Poeti: sulla rotatoria posta all’incrocio di via Gran Sasso, direzione monti-mare, rotatoria incrocio campo Rampigna e da questa per tutte le direzioni.

 

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter