PESCARA – I consiglieri comunali Marco Mambella e Salvatore Di Pino, Pescara Futura, rispettivamente Presidenti delle Commissioni consiliari Affari Generali e Politiche sociali, dopo aver effettuato un nuovo sopralluogo in via Valle Fuzzina , hanno detto che la voglia di visibilità si trasforma in una clamorosa gaffe per il consigliere circoscrizionale Pagnanelli.Infatti è stata già completata la totale bonifica di via Valle Fuzzina e grazie all’intervento di Attiva sono sparite le buste di rifiuti e la distesa di calcinacci abbandonati abusivamente. Secondo i consiglieri non sono però spariti i sei anni di indifferenza che hanno caratterizzato il governo di centro-sinistra, che ha abbandonato via Valle Fuzzina al completo degrado, trasformandola in una cloaca che ora il centro-destra riqualificherà con un intervento radicale già previsto nel Triennale.
Hanno commentato Mambella e Di Pino:
fa sorridere il tentativo di mistificazione operato dal consigliere Pagnanelli alla ricerca di cinque minuti di celebrità: come già ricordato due giorni fa, l’amministrazione ben conosce la situazione di via Valle Fuzzina, trasformata con periodicità costante in una discarica a cielo aperto per quelle zone prive di marciapiede, a ridosso di piccole aree verdi e incolte, dove diventa facile scaricare un materasso, calcinacci o addirittura, come in questo caso, lastre di eternit. Per sei anni abbiamo sopportato quella discarica che mai nessuno, men che meno il centro-sinistra o il consigliere Pagnanelli, pure in maggioranza nel quartiere Colli, hanno pensato di denunciare o far rimuovere.
Da dieci mesi con l’assessore all’Ambiente Del Trecco e con la Attiva abbiamo invece avviato un’opera periodica e sistematica di bonifica che si risolverà quando avremo installato le telecamere nei punti critici. Ieri, come preannunciato, si è concluso l’ennesimo intervento di bonifica iniziato due giorni fa. Nel pomeriggio i mezzi della Attiva sono tornati sul posto e hanno prelevato inerti e calcinacci e le buste di immondizia abbandonate vicino al muretto. Nelle prossime ore verranno rimosse anche le lastre di eternit attraverso l’intervento di una ditta specializzata. A breve invece partirà l’intervento di riqualificazione straordinaria della stessa via Valle Fuzzina e di via Valle Ferzetti, entrambe inserite nel Triennale. Al consigliere Pagnanelli consigliamo dunque di effettuare meglio le proprie verifiche, ricordandogli che la prossima campagna elettorale si svolgerà solo tra quattro anni.