“Dopo 8 mesi di Amministrazione il Presidente Di Marco e la sua maggioranza di centro sinistra si dimostrano totalmente inadeguati, superficiali e poco inclini ad occuparsi delle cose serie, infatti questa mattina la Commissione Bilancio che doveva affrontare il tema della complicatissima situazione finanziaria dell’Ente Provincia è andata deserta a dimostrazione del fatto che il centro sinistra ritiene più importante mettere post su facebook, fare foto, inaugurare cantieri e opere dell’ex Giunta guidata dal sottoscritto.
L’atteggiamento della maggioranza di centro sinistra dimostra anche il totale non rispetto nei confronti dei dirigenti che da mesi sono impegnati in riunioni fiume a cui non seguono scelte politiche chiare.
Il fatto accaduto questa mattina è la dimostrazione lampante di come Di Marco e la sua maggioranza non hanno a cuore le sorti dell’Ente Provincia e farebbero bene a dimettersi e dare spazio ai tanti Sindaci ed Amministratori Comunali che sicuramente avrebbero più voglia di impegnarsi in questa fase delicata di gestione dell’Ente Provincia”.
“È evidente che il consigliere Guerino Testa è stato troppo impegnato a consentire l’approvazione del bilancio al Comune di Pescara e, quindi, non ha potuto seguire le azioni promosse e messe in campo dalla mia amministrazione. Azioni concrete, di prossimità al territorio e ai Comuni, che, quando vorrà, gli illustrerò in un confronto aperto e chiarificatore. Forse, allora, comprenderà la bontà delle nostre azioni amministrative e il senso di quelle che lui definisce “riunioni fiume” con i dirigenti dell’ente. Avremo presto modo, spero, di confrontarci sui temi riguardanti il bilancio (per correttezza d’informazione voglio sottolineare che oggi la commissione non si è avolta anche a causa dell’assenza dello stesso consigliere Testa – presenti solo io e il consigliere Ennio Napoletano). Ovviamente potremo confrontarci su qualunque iniziativa, avendo sempre a cuore le sorti di questo ente, che ho ereditato fermo in un pantano. Uno stagno fatto di fondi bloccati, recuperati dalla passata amministrazione di centrosinistra, e mai utilizzati per realizzare opere. Adesso, grazie a noi, la Provincia è tornata a muoversi ed è questa la riflessione che suggerisco all’ex presidente”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter