PESCARA – Dall’infermeria biancazzurra una lieta notizia. Quella del ritorno di Gaston Brugman che da questa settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo, dopo ben sette mesi di stop a causa della lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampista uruguaiano è intervenuto oggi in conferenza stampa dove ha fatto il punto sulla sua condizione e sui suoi compagni. Questi alcuni passaggi delle sue dichiarazioni:
“Sono pronto, forse mi manca un pò di stare con la squadra e conoscere meglio i compagni ma per quanto riguarda la parte fisica e atletica sono a posto. Ho una voglia di tornare in campo, vediamo con il mister. Il momento più duro è stato quando ho saputo che si trattava del crociato, dopo sono arrivati anche bei momenti, come il premio per il miglior giocatore di serie B e questo mi ha dato forza. Ho trovato della gente dove mi sono curato che mi ha aiutato, devo ringraziare loro, la mia famiglia. Ho ricevuto diversi messaggi di amici anche Cosmi un paio di volte. Grillo che si opera oggi l’ho visto ieri a cena ed era tranquillo, si tratta del suo terzo intervento. Gli auguro il meglio e un grosso in bocca al lupo per il recupero. Questa settimana mi sono allenato con la squadra. Mi sento più forte di prima, mi è tornata la volta di giocare più di quanto giocavo ogni domenica. Rispetto all’anno scorso sono cambiate tante cose. L’ultima partita ha dimostrato che il gruppo c’è, è completo. Prima o poi si ritrova. Giocare a due a centrocampo non è un problema, l’importante è tornare a giocare”.
VERSO LA SFIDA DI CAMPIONATO – Prosegue la preparazione alla sfida di sabato pomeriggio contro l’Avellino. La squadra ha svolto un allenamento tattico al Vestina con esercitazioni per la fase offensiva e difensiva. Pesoli e Bjarnason sono tornati con il gruppo mentre differenziato per inserimento col gruppo per Cosic e Zampano e allenamento personalizzato per Caprari, Nielsen e Milicevic. Domani appuntamanto alle ore 15 al Poggio degli Ulivi. Nella giornata odierna Lazzari, Nielsen, Cosic, Venuti e Selasi si sono recati in visita al centro per gli anziani di via Di Sotto. Tante le domande, le battute e le risate. Un momento simpatico e di vicinanza con gli anziani, le loro famiglie e i nipotini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter