Pescara C5-Fabrizio Corigliano: la presentazione

Condividi

I biancazzurri sognano di mantenere la quarta posizione in classifica

PESCARA – Domenica 14 dicembre alle ore 18, presso il PalaRigopiano di Pescara gara tra la squadra biancazzurra e il Corigliano. Si tratta di una giornata importante, perchè si andrà a definire sia la griglia delle Final Eight che quella della fase 1 della Winter Cup. Dopo la vittoria esterna colta a Latina,il quarto posto è più vicino. Questo piazzamento garantirebbe un duplice vantaggio in Winter Cup cioè di evitare il primo turno preliminare e giocare in casa l’accesso alla Final Four.

Il Corigliano, coriacea matricola è attualmente piazzata al quinto posto della classifica a due lunghezze dal Pescara. I calabri hanno edificato la loro posizione, trovando punti solo a domicilio, grazie a quattro vittorie e un pari, ma pur rappresentano una compagine di tutto rispetto, potendo tra le loro fila contare sull’ex Acqua&Sapone Del Pizzo, su Vieira, uno dei migliori pivot del campionato, su giocatori emergenti come Urio e vecchi pirati del calibro di Alcides Pereira.

Tutti i giocatori sono a disposizione di mister Colini, che, a partire da mercoledì scorso, ha guidato gli allenamenti con la stessa meticolosità di sempre. Buone le risposte di tutti i giocatori, concentratissimi e vogliosi di chiudere il girone di andata con una vittoria da regalare ai propri tifosi. Da segnalare che Javier Salas, segnalatosi a Latina per una prima bella e confortante prestazione, domenica farà il suo esordio casalingo in maglia biancazzurra. Arbitreranno Francesco Scarpelli di Padova e Ruggiero Chiariello di Barletta, al Crono sovrintenderà invece Andrea Campi di Ciampino.

CLASSIFICA:

Lazio 17
Luparense 17
Asti 17
Pescara 15
Fabrizio Corigliano Calabro 13
Real Rieti 13
Acqua&Sapone Emmegross 12
Futsal Città di Sestu 11
Kaos Futsal 10
Rapidoo Latina 9
Napoli 3

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter