EMPOLI – Questa sera scenderanno in campo Empoli e Pescara nel match valido per l’undicesima giornata di Serie B. Sfida d’alta quota quella che andrà in scena alle 20.30 con i padroni di casa che sono in testa, col Venezia, con 17 punti mentre il Delfino occupa la quarta piazza con una sola lunghezza di svantaggio.
Quello che andrà in scena questa sera sarà il sedicesimo incontro tra le due squadre. Nei precedenti quindi bilancio a favore dell’Empoli che ha vinto sei volte, il Pescara una volta sola mentre i pareggi sono otto. 16 gol subiti e 11 fatti per gli Abruzzesi.
L’unico successo dei biancazzurri risale alla stagione 2011-2012 quando la compagine di Zeman si impose 2-0 grazie ai gol di Insigne e Maniero. Si sfidano due dei migliori attacchi di questo campionato con la squadra di Vivarini che è andata a segno 20 volte mentre quella di Zeman 19. Difese tutt’altro che impermeabili: 15 i gol subiti da entrambe le squadre.
La partita si potrà seguire in diretta live a partire dalle ore 19.45 con le formazioni, quindi dalle 20.30 con la cronaca minuto per minuto su Calciomagazine.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Luperto, Pasqual, Bennacer, Castagnetti, Di Lorenzo, Ninkovic, Piu, Caputo. Allenatore: Vivarini
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Perrotta, Crescenzi, Palazzi, Kanoutè, Brugman, Mancuso, Pettinari, Benali. Allenatore: Zeman
Arbitro: La Penna
Guardalinee: Intagliata e Lombardi
Quarto uomo: Pashuku
Stadio: Castellani