Pescara

Pescara Calcio, parlano Latte Lath e Capone: “Zeman ci farà crescere”

Condividi

Al termine dell’amichevole vinta 3-1 contro la Fidelis Andria, si sono presentati alla stampa due nuovi calciatori biancazzurri.

PALENA – Ieri, al termine dell’amichevole contro la Fidelis Andria, si sono presentati alla stampa i due nuovi calciatori del Pescara: Emmanuel Latte Lath e Christian Capone, entrambi provenienti dal settore giovanile dell’Atalanta. A prendere per primo la parola è stato l’Ivoriano che si è espresso cosi:

“Non mi aspettavo questo grande lavoro, ma sta andando molto bene. C’è tanta concorrenza in questo momento, quindi spero di avere minutaggio, di giocare, magari anche poco, ma giocare. Sin da bambino ho sempre giocato a destra, ma dall’anno scorso ho cominciato a giocare su entrambe le fasce e ora non trovo grandi differenze”. Su Zeman: “Non è vero che parla poco, ci aiuta tanto. Lavora molto con i giovani, dà molti consigli, è un allenatore da seguire ed è una brava persona. Per metodi di lavoro è simile a Gasperini. Il classe 99′ chiude parlando delle sue origini: “È stato difficile all’inizio, ero abituato a un altro modo di vivere e, inoltre, avevo lasciato i miei parenti e mio fratello in Costa D’Avorio. È stata dura, ma col tempo mi sono trovato molto bene”.

Sulla stessa riga anche Christian Capone: “Non mi aspettavo di resistere dopo questi giorni di preparazione ma fisicamente sto bene, gli allenamenti sono molto duri e il tecnico vuole vederci al massimo”. Anche lui riserva ottime parole per Zeman: “Zeman è il migliore per un giovane. Lavora in maniera particolare con noi attaccanti, ci dà tanti consigli. Spero di riuscire a giocare il più possibile e raggiungere l’obiettivo della Serie A”. La maglia del Delfino era, forse, nel suo destino: “Ho debuttato in gara ufficiale proprio contro il Pescara in Coppa Italia l’anno scorso ma non pensavo che, a distanza di qualche mese, sarei arrivato a giocare qui. Pescara è una grande piazza”. 

DOMANI ALLE 17 AMICHEVOLE CONTRO LA PRIMAVERA

Intanto continua la preparazione dei bainaczzurri: mattina dedicata a lavoro atletico e pomeriggio a lavoro tecnico, con partitella finale. Da registrare lo stop di Pierluigi Cappelluzzo a causa di uno stato febbrile. Domani prevista seduta di allenamento al mattino e partita amichevole al pomeriggio con inizio ore 17,00 presso lo stadio degli “Angeli di Palena” contro la Primavera: i biglietti a disposizione sono 600 (unico settore) e verranno messi in vendita a partire dalle ore 9,00 di giovedì 3 agosto, presso il botteghino dello stadio al costo di euro 5,00.

Fonte foto: Pescara Calcio

Pubblicato da
Alessio Evangelista

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter