RIVISONDOLI (AQ) – È ufficialmente partito ieri a Rivisondoli, il ritiro estivo del Pescara in vista del campionato di Serie B 2017-2018. Un torneo che si annuncia ostico e appassionante in virtù delle tante squadre blasonate ai nastri di partenza. La compagine biancazzurra è partita ieri mattina e ha raggiunto Rivisondoli per ora di pranzo al Victoria Hotel con annessa conferenza stampa di Sebastiani e Zeman. Nel pomeriggio c’è stato il primo allenamento, al campo comunale, incentrato su balzi, corsa e scatti rigorosamente cronometrati dallo staff tecnico.
Presente anche Simone Ganz. L’attaccante, arrivato nel primo pomeriggio, ha sostenuto le visite mediche di rito. Quindi si aggregato alla truppa composta da 38 calciatori con tutti i nuovi acquisti come Mancuso, Latte Lath, Palazzi e tutti gli altri.
Oggi è in programma una doppia seduta. Al mattino i giocatori biancazzurri eseguiranno delle ripetute sulle lunghe distanze e lavoro di corsa mentre nel pomeriggio sono previsti esercizi atletici sul campo.
Da segnalare, infine, il possibile spostamento di date riguardo le due amichevoli previste per il 15 e il 19: entrambe dovrebbero essere giocate un giorno prima, quindi 14 e 18.
Sul fronte mercato, il Pescara ha ceduto Mamadou Coulibaly all’Udinese per circa 2 milioni di euro, ma lo tratterrà in biancazzurro fino al 30 giugno 2018. Contratto di cinque anni per il centrocampista che, dunque, resterà un’altra stagione in riva all’Adriatico.
Foto ritiro del Pescara fonte sito ufficiale Pescara Calcio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter