Appuntamento domani, giovedì 20 aprile alle 17.00 al centro sportivo Delfino Pescara – Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo
PESCARA – Appuntamento domani, giovedì 20 aprile alle 17.00 al centro sportivo Delfino Pescara – Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo, per l’International day of Football and Friendship.
Un pomeriggio di festa e sport per l’evento che anticipa le giornate di fine giugno del torneo internazionale di calcio giovanile Football for Friendship organizzato da Gazprom. Il torneo, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà a San Pietroburgo con la partecipazione di ragazzi provenienti da 64 Paesi di tutto il mondo, fra i quali, appunto, rappresentanti delle giovanili del Delfino Pescara.
Protagonisti del pomeriggio sono i ragazzi delle giovanili del Pescara Calcio che si incontrano per un’amichevole, per scambiarsi i “Braccialetti dell’amicizia” simbolo del torneo, incontrare il calciatore del Pescara Michele Fornasier, il coordinatore federale regionale FIGC Emidio Sabatini, l’assessore allo sport del comune di Pescara Giuliano Diodati e Denia Di Giacomo, assessore del comune di Città Sant’Angelo in rappresentanza del sindaco Gabriele Florindi.
L’incontro è occasione per annunciare i nomi dei due ragazzi delle giovanili del Pescara che rappresenteranno l’Italia a San Pietroburgo.
Un baby calciatore con il compito di portare alta la bandiera del calcio italiano ad un evento internazionale e un baby giornalista che racconterà l’esperienza attraverso i canali social dell’evento.