Home » Pescara » Pescara Calcio, sette gol alla Primavera in attesa del calendario

Pescara Calcio, sette gol alla Primavera in attesa del calendario

da Alessio Evangelista

Pescara Calcio, sette gol alla Primavera in attesa del calendario

Nell’amichevole di famiglia il Pescara rifila sette reti alla primavera in attesa della presentazione della squadra e del calendario di Serie B.

PALENA – Nella seconda ed ultima amichevole, in quel di Palena, il Pescara batte 7-0 la Primavera in attesa della presentazione della squadra e del calendario di Serie B. Una sorta di allenamento per la compagine di Zeman che chiude il primo tempo in vantaggio di quattro reti con la doppietta di Pettinari e i gol di Nicastro e Capone. Nella ripresa ritmi ancora più bassi e Pescara che arrotonda il risultato con i gol di Memushaj, Zampano e Perrotta. 

Per quanto riguarda le formazioni 4-3-3 per il Pescara con il tridente formato da Capone, Pettinari e Nicastro mentre nella Primavera figurano Del Sole e Delli Carri.

PRIMO TEMPO

Pronti via e dopo cinque minuti il Pescara passa con Capone che mette in mezzo di testa per Pettinari che da due passi non sbaglia, 1-0. Poco dopo ci prova Nicastro a girare col mancino, sfera fuori di nulla ma la rete del raddoppio è solo rimandata di pochi secondi perché al 9′ arriva il raddoppio con Capone che, servito da Brugman, batte Fargione col sinistro per il 2-0. Lo stesso Brugman, poi, poco dopo sfiora il tris con una punizione dal limite che esce di un nulla. Al 19′ è il turno di Nicastro che controlla in area, calcia a botta sicura ma Di Giacomo salva sulla linea. Il 3-0 è rimandato di dieci minuti perché al 29′, su schema d’angolo, Crescenzi mette dentro per Pettinari che in scivolata deposita in rete.

Al 33′ arriva il primo squillo della Primavera con una punizione di Del Sole che però non crea problemi ad Antonino. Dall’altra parte però c’è il poker del Pescara con un’azione simile a quella del terzo gol con Nicastro che in acrobazia batte Fargione per la quarta volta. Nel finale di tempo Pescara ad un passo dal pokerissimo con Nicastro che lancia Capone il quale prova un pallonetto che, però, si stampa sulla traversa.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa tanti cambi da una parte e dall’altra ma poche emozioni in avvio a causa delle alte temperature e della preparazione delle due squadre. Al 68′, però, arriva il 5-0 del Pescara con Memushaj che raccoglie la sfera al limite e con un bel destro batte il giovanissimo Cozzella. Nel finale il Pescara arrotonda il punteggio con la reti di Zampano e Perrotta con il terzino che entra in area e col mancino scarica sul primo palo mentre l’ex Avellino trafigge il portiere della Primavera da due passi.

NUMERAZIONE UFFICIALE PER LA STAGIONE 2017-2018

Intanto il Delfino, questa mattina, ha reso noti i numeri di maglia per la stagione 2017-2018:

LA NUMERAZIONE UFFICIALE PER LA STAGIONE 2017-20

 

Fonte foto: Pescara Calcio

Ti potrebbe interessare