Il centrocampista ex Cittadella e il portiere hanno parlato della stagione che verrà con il secondo che ha rinnovato per cinque anni.
PESCARA – Luca Valzania e Mirko Pigliacelli sono due dei tanti volti nuovi del Pescara 2.0 di Zdenek Zeman, desiderosi di mettersi in mostra e giocarsi una maglia da titolare. Il primo è arrivato dal Cittadella dove la scorsa stagione ha fatto vedere buone cose mentre il secondo, già a Pescara due anni fa, ha appena rinnovato il suo contratto con il club biancazzurro fino al 2022 e incalza Fiorillo per un posto da titolare tre i pali. Queste le loro dichiarazioni.
LA PAROLE DI MIRKO PIGLIACELLI
“Si tratta di un momento molto importante per me – ha dichiarato l’estremo difensore del Delfino – ringrazio la società per questa opportunità. Ho sempre voluto restare a Pescara, era il mio desiderio. Vogliamo fare bene in questo campionato di Serie B, sono venuto a Pescara 4 anni fa e finalmente posso essere protagonista qui”. Sul prossimo avversario in campionato: “Il Foggia è forte e da neopromossa ha grandi motivazioni, noi però siamo retrocessi e dobbiamo averne di più”.
LE PAROLE DI LUCA VALZANIA
“Quest’anno per me è molto importante dover far bene. A Pescara devo consacrarmi dopo le esperienze di Cesena e Cittadella. Questa è la piazza giusta perché lavorano molto con noi giovani. C’è molta concorrenza a centrocampo e questo fa molto bene a noi calciatori. Riesco a ricoprire più ruoli anche se prediligo quello di mezz’ala, anche se ovunque decida il mister io mi adeguerò. Avevo già parlato con la società per il mio trasferimento e abbiamo concretizzato il più velocemente possibile. Contro il Foggia sarà una bella partita, noi giochiamo in casa e quindi dobbiamo fare bene. Il mister ci chiede di essere il fulcro della partita, far correre la palla. Deve essere un gioco veloce e brillante. Mi diverto molto qui perché mi piace molto questo tipo di gioco. Possiamo creare molte occasioni da gol. I miei compagni classe 1999 mi hanno fatto una bella impressione, sono molto forti. Ora siamo considerati i favoriti per la vittoria del campionato, ho ottime sensazioni ma sta sempre a noi confermare il tutto sul campo”.
Fonte foto: Pescara Calcio