PESCARA – Da oggi saranno chiuse al traffico strada del Palazzo e via del Bagno Borbonico per alcuni cantieri privati che imporranno sino a metà settimana l’impegno delle carreggiate stradali. Le ordinanze e la relativa segnaletica sono già state sistemate lungo le due strade dove a partire da oggi ci saranno gli agenti della Polizia municipale a effettuare la dovuta sorveglianza.
L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli,ieri, rendendo noti i due provvedimenti, ha detto:
il primo cantiere interesserà via del Bagno Borbonico, l’asse di collegamento tra via Chieti e via Caduta del Forte, in pieno centro, dove sono in corso dei lavori di manutenzione su un edificio per la messa in sicurezza del solaio di copertura e la sostituzione dei canali di gronda. Tale cantiere determinerà l’utilizzo di un mezzo pesante che ha imposto l’adozione del divieto di circolazione e di fermata dei veicoli sull’intero asse di via del Bagno Borbonico, da domani, lunedì 18 ottobre, sino a sabato prossimo, 23 ottobre, dalle 7 alle 17.
Si tratta di un’area particolarmente delicata vista la sua vicinanza a uffici pubblici, Asl e questura, e per tale ragione sul posto saranno presenti gli agenti della Polizia municipale al fine di evitare ingorghi o disagi. Sempre da domani, ma solo fino a mercoledì prossimo, 20 ottobre, si svolgeranno dei lavori di costruzione di un muro di recinzione su strada del Palazzo, su 30 metri lineari compresi tra l’incrocio con Strada Vicinale Colle Cervone e la stessa Strada Vicinale Colle Cervone.
Per consentire lo svolgimento del cantiere l’asse verrà chiuso alla circolazione e alla fermata dei veicoli per tre giorni dalle 7 alle 18. Ovviamente, come sempre, chiediamo la massima collaborazione ai cittadini per consentire tali interventi, invitando gli automobilisti a rivolgersi alla Polizia municipale per qualunque necessità.