Ha ricordato Fiorilli:
già lo scorso anno abbiamo sperimentato con un successo straordinario la formula del Capodanno spalmato su tre giorni, il 31 dicembre, il primo e il 2 gennaio: per la notte di San Silvestro Federico Perrotta e Arianna Ciampoli sono state le guest star dello spettacolo ‘Vola, vola, vola’, proponendo al pubblico non il classico concerto con un big della musica, in cui il pubblico sarebbe stato solo ‘spettatore’, piuttosto abbiamo voluto uno spettacolo capace di coinvolgere e rendere protagonista lo stesso pubblico e il risultato è stato eccezionale.
Le migliaia di persone presenti in piazza sono rimaste dinanzi al palco anche dopo i fuochi pirotecnici di mezzanotte, che solitamente chiudevano la festa, e hanno resistito anche alla pioggia, dimostrando di aver apprezzato il format proposto dall’amministrazione comunale. Poi il primo gennaio c’è stato il concerto di un’Orchestra aquilana e il 2 gennaio il concertone con Raf. Quest’anno abbiamo rinnovato la nostra scommessa spalmando il Capodanno addirittura su quattro serate, anziché tre, dunque una precisa scelta politica, una sorta di tradizione inaugurata già lo scorso anno e che abbiamo voluto confermare, e non un ripiego per risparmiare qualche euro come sembrerebbe da indiscrezioni giornalistiche trapelate giorni fa.
Il 30 dicembre la ‘maratona di Capodanno’ partirà con il concerto ‘Il Caffè delle Americhe’ che si svolgerà presso l’Auditorium del Conservatorio ‘Luisa D’Annunzio’, a partire dalle ore 21.00,proposto dal M.Edit Ensemble che eseguirà brani originali del maestro Angelo Valori, spettacolo ovviamente con ingresso gratuito.
La notte di San Silvestro piazza Salotto ospiterà ‘Meraviglioso 2011’ con inizio dalle 21.30 per una festa travolgente con Perrotta, Alice Lizza, Angelo Gelsumino e gli 8MM Live che verrà trasmessa in diretta su Rete 8. Top secret la scaletta della serata, con la regia di Claudio Insegno.
Ha detto Perrotta:
Insegno rappresenta una firma di estremo prestigio nel mondo dello spettacolo: la scelta del titolo è caduta su ‘Meraviglioso’ per riassumere tutti i desideri che ci auguriamo possano avverarsi per ciascuno di noi nel 2011. In quella notte cercheremo di esprimere tutti i sogni, le ambizioni e i piccoli miracoli che ci accompagneranno per tutto l’anno. Siamo certi che lo spettacolo catalizzerà l’attenzione da tutta la regione: lo scorso anno in piazza Salotto c’erano anche cittadini giunti da Celano o Pescina per festeggiare con noi l’arrivo del 2010, perché piazza Salotto non appartiene solo a Pescara ma è la ‘piazza’ per antonomasia di tutto l’Abruzzo.
E per coinvolgere il pubblico abbiamo scelto una formula semplice, mixando la musica, il cabaret, due musical, ossia Blues Brothers, e Grease-Dirty Dancing. Lo scorso anno c’erano con noi i Billy Bros Jumpin’ Orchestra, quest’anno avremo gli 8MM Live. Sul palco si alterneranno ben 30 artisti, tra cui gli Attori Animati e il Dj Emany Brandolino, non ci saranno i 5mila palloncini rosa del 2010, ma possiamo anticipare che per il Capodanno in arrivo ci siamo ispirati alla favola disneyana di Rapunzel, ci sarà ancora il bacio di mezzanotte e ad aprire le danze sarà il pubblico.
Il primo di gennaio protagonista del maxi-palco di piazza Salotto sarà un gruppo di Pizzica Salentina mentre domenica 2 gennaio si chiuderà con il concertone di Anna Oxa che verrà presentato nei prossimi giorni.L’assessore ha inoltre invitato la cittadinanza a partecipare alla festa in piazza per salutare l’arrivo del 2011, ma anche agli altri eventi messi in cantierte dall’amministrazione comunale
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter