Home » Eventi Abruzzo » Pescara, Caserma Cocco: parte questa sera “IndieRocket Festival 2010”

Pescara, Caserma Cocco: parte questa sera “IndieRocket Festival 2010”

da Donatella Di Biase

La rassegna di rock indipendente ,alla sua settima edizione, si protrarrà per tre serate

PESCARA – L’assessore al Turismo del Comune di Pescara Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa convocata ieri per presentare la settima edizione dell’IndieRocket Festival con l’organizzatore Paolo Visci, ha detto che quattordici gruppi musicali provenienti da Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Cile e Stati Uniti animeranno la settima edizione dell’IndieRocket Festival 2010.

La rassegna di rock indipendente che ha ormai una sua nicchia importante in termini di pubblico e che l’amministrazione comunale di Pescara ha voluto sostenere per dare spazio anche alla musica di ricerca, si svolgerà  al parco della Caserma di Cocco, a Porta Nuova a partire da oggi fino a domenica 27 giugno.

Ha  proseguito l’assessore Fiorilli :

si tratta di un evento che ormai fa parte del calendario delle iniziative pescaresi che l’amministrazione  ha voluto sostenere, ‘adottando’ personalmente una delle serate, il sabato, dedicata alla musica elettronica, per dimostrare che il Comune non è vicino solo alla musica di massa.

Ha  proseguito l’ideatore e organizzatore del Festival, Visci:

per l’edizione 2010 , grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale siamo riusciti a tornare alle classiche tre serate, dopo che per anni abbiamo dovuto ridurre la rassegna ad appena un giorno. L’IndieRocket Festival ha già esordito con una serata anteprima sulla riviera nord, ma la manifestazione prenderà il via ufficiale domani sera con ospiti musicali che cercheranno di investigare e dimostrare le tendenze del rock indipendente, sperimentando ogni formula, dal blues al folk al pop, e toccando tutte le sfumature che il genere ha saputo sviluppare in sessant’anni: protagonisti della serata saranno The Chap e John & Jehn provenienti dall’Inghilterra, e poi i Mojomatics, Movie Star Junkies, Jester At Work, The Blues against Youth e i Death Mantra for Lazarus.

La serata del sabato sarà forse la più bella, quella ‘adottata’ dal Comune di Pescara, che ci permetterà di esplorare la musica elettronica con gruppi elettroacustici, dance, elettrorock, ossia i Blackstrobe, provenienti dalla Francia, i Panico (Cile e Francia), i Dakota Days (Italia e Germania), Tarwater, To Rococo Rot, Mouse on Mars, e poi gli Achiteq e i Wild Palms, dall’Inghilterra, gli Appaloosa e i Mui, dalla Spagna. Concluderemo domenica 27 giugno con un genere più pop e un’apertura al raggae con gli Omnibass and Zion Way.

La rassegna si aprirà nelle tre giornate alle 17.00, con un’area ristorazione, bar e stand vari  per chiudere alle 2.00.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento