Home » Attualità » Sociale » Pescara, “Cav on the road” al Mercatino dell’Antiquariato

Pescara, “Cav on the road” al Mercatino dell’Antiquariato

da Redazione

Domenica primo ottobre si svolgerà l’iniziativa dell’assessorato all’Ascolto del disagio sociale e del Centro di aiuto alla Vita

di nisioPESCARA – Il Centro Aiuto Vivere Pescara, in collaborazione con il Dipartimento Assistenza Persone Socialmente Disagiate, coordinato da Nicoletta Di Nisio, parteciperà al Mercatino dell’Antiquariato domenica 1 ottobre 2023, lanciando l’iniziativa “Cav in strada”. Sarà allestito un punto di ascolto in zona Pescara Vecchia, precisamente in via dei Bastioni, dalle 9 alle 17 per informare i cittadini e chiunque possa aver bisogno di sostegno, sulla questione del sostegno a quelle donne che “contro tutto e tutti – affermano dall’associazione presieduta da Patrizia Ciaburro (vicepresidente Felice Scarlatella) – decidono di portare a termine la loro gravidanza e dare alla luce il loro bambino”.

Nella straordinaria attività che il Centro porta avanti, l’assessorato comunale all’Ascolto del Disagio sociale ha voluto offrire un contributo importante e per questo sarà presente domenica a Pescara Vecchia. “Aiutare le donne e i bambini che vivono una vicenda così delicata – ha detto l’assessore Nicoletta Di Nisio – non poteva non trovare la mia disponibilità come pubblico amministratore. Invito quindi i pescaresi a prendere coscienza del fatto che ognuno deve offrire il possibile per sostenere il diritto e l’amore per la vita”.

Il Centro di aiuto alla Vita di Pescara esercita la propria missione presso due sedi: il Centro di Ascolto di Via Mezzanotte 92 a Pescara, dove volontari e psicologi sono a disposizione il giovedì dalle ore 17 alle ore 18 (tel. 3755250578) e presso il Centro di distribuzione di beni di prima necessità per le donne e per i bambini da 0 a 3 anni (per un periodo di 12 mesi), sito in via Tavo 248 e fruibile il martedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 (tel 3516883481).

Ti potrebbe interessare