PESCARA – L’assessore al Verde
Si legge nella nota di Di Pietro:
“In occasione della giornata dedicata all’Albero, promossa a livello nazionale da Legambiente, quest’anno abbiamo deciso di concentrare le attenzioni in una delle aree verdi più sensibili della città e su cui l’Amministrazione comunale sta da oltre un anno lavorando in sinergia con le associazioni impegnate nella battaglia contro il degrado cittadino, perché torni ad essere un’area fruita e fruibile.
All’iniziativa parteciperanno i residenti del quartiere e i ragazzi della ludoteca Thomas Dezii. Nella stessa giornata, grazie alla fruttuosa collaborazione con la Caritas i partecipanti potranno anche assistere all’inizio dei lavori per la realizzazione di alcuni murales che prenderanno forma e colore su ciò che rimane della struttura ospitata dall’area verde e distrutta durante un incendio diversi mesi fa.
Invitando la cittadinanza a partecipare all’iniziativa, annunciamo anche che sarà presentato il progetto del valore di oltre 50.000 euro che l’Amministrazione ha predisposto per una prima riqualificazione del parco e che prevede a grandi linee il rifacimento totale del manto erboso, la realizzazione di un campo di calcetto e l’istallazione di nuovi giochi e arredi urbani”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter