Giovedì prossimo l’inaugurazione presso l’Aula Magna Federico Caffè delle Facoltà di Lettere e di Economia.Dal 19 al 23 ottobre 2016 circa 200 delegati,provenienti da undici diversi paesi europei, discuteranno di mobilità studentesca e di scambio di best practices
PESCARA – Giovedì 20 ottobre, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna Federico Caffè, in Viale Pindaro 42, a Pescara, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dell’evento South-Eastern European Platform (SEEP), organizzata da ESN Chieti Pescara, con la collaborazione di Erasmus Student Network Italia e con il patrocinio dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti Pescara, del Comune di Pescara, del Comune di Chieti e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Dal 19 al 23 ottobre, le città di Chieti e Pescara ospiteranno la South-Eastern European Platform, progetto/evento di Erasmus Student Network che riunisce delegati del network provenienti da undici diversi paesi europei.
L’evento è stato organizzato da ESN Chieti Pescara, grazie al notevole contributo dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti Pescara, del Comune di Pescara e riunirà circa 200 delegati dando l’opportunità ai partecipanti di discutere circa argomenti di mobilità studentesca a livello europeo e di scambio di best practices.
Il tutto sarà arricchito dalla presenza di relatori e professionisti provenienti da diversi settori lavorativi. È la prima volta che le città di Chieti e Pescara ospitano un evento internazionale del network ESN ed è la prima volta che la South-Eastern European Platform avrà luogo in Italia.
La SEEP avrà risonanza anche a livello culturale, enogastronomico e paesaggistico. Per molti partecipanti, infatti, si tratterà del primo viaggio in Abruzzo, nonché della prima esperienza in Italia. Sarà quindi l’occasione per visitare la province di Chieti e Pescara e scoprirne l’inestimabile patrimonio di usi, costumi e tradizioni.
La cerimonia di apertura dei lavori assembleari si terrà giovedì 20 ottobre alle ore 17.30 presso l’Aula Magna Federico Caffè delle Facoltà di Lettere e di Economia, in Viale Pindaro 42, Pescara e vedrà intervenire, oltre a rappresentanti nazionali e internazionali del network ESN, anche una rappresentanza delle istituzioni coinvolte.