Si tratta di una manifestazione culturale finalizzata a rivitalizzare la zona della città immediatamente alle spalle del mercato coperto
PESCARA -L’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ,dopo la firma della relativa ordinanza , ha annunciato la chiusura straordinaria al traffico , prevista per oggi pomeriggio, (mercoledì 11 maggio) per la centralissima via De Cesaris, alle spalle del mercato coperto di Largo Scurti. Dalle 14 alle 2 di notte non sarà possibile circolare né sostare lungo la strada per garantire la tutela dei cittadini che parteciperanno alla manifestazione culturale ‘Cibo e Musica’.
Ha spiegato Fiorilli:
com’è già accaduto lo scorso anno le attività del centro cittadino si stanno attrezzando nel periodo primavera-estate per la promozione di attività culturali di aggregazione tese soprattutto a rivitalizzare una zona della città, immediatamente alle spalle del mercato coperto, altrimenti spenta e utilizzata esclusivamente come parcheggio notturno. Obiettivo di tali attività è quello di creare un secondo polo di attrazione sul territorio, una sperimentazione che lo scorso anno ha prodotto ottimi risultati.
Ora le attività del posto hanno chiesto l’adozione di un provvedimento viario specifico per la serata di domani per consentire lo svolgimento della manifestazione culturale denominata ‘Cibo e Musica’, prevedendo un notevole afflusso di utenti, soprattutto giovani. Per tale ragione l’amministrazione comunale ha istituito, per la sola giornata di domani, mercoledì 11 maggio, dalle 14 alle 2 del giorno successivo, la chiusura al traffico e il divieto di sosta e di circolazione in via De Cesaris, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Regina Margherita e l’incrocio con via Goito. Sul posto è già stata posizionata la relativa segnaletica per preavvisare gli utenti e soprattutto i residenti della zona.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter