PESCARA – L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ha comunicato la firma delle due ordinanze relative alla chiusura al traffico, a partire da oggi, 2 maggio, di via Anelli e di via Passo Torrita, a sud e a ovest della città, per consentire lo svolgimento di alcuni lavori. Il divieto resterà in vigore per diversi giorni, con la presenza sui due cantieri anche della Polizia municipale per disciplinare al meglio la viabilità.
Ha spiegato Fiorill:
il primo intervento, il più lungo, riguarda via Anelli, a sud della città, al confine con il quartiere di Villaggio Alcyone , dove l’impresa Sciarra Costruzioni deve eseguire i lavori di rifacimento dell’asfalto con il rialzo dei pozzetti, nel tratto compreso tra i numeri civici 25 e 39 per una lunghezza di circa 80 metri lineari.
Per garantire lo svolgimento rapido e soprattutto in totale sicurezza dell’intervento abbiamo deciso di adottare alcuni provvedimenti sulla viabilità, di fatto vietando il transito delle auto dalle 8 di mercoledì 2 maggio alle 12 di sabato 5 maggio, e ancora dalle 8 di lunedì 7 maggio sino alle 17 di mercoledì 9 maggio, quando le opere saranno definitivamente concluse e la strada potrà essere riaperta alla libera fruizione. Il secondo cantiere, ancora privato, riguarda invece via Passo Torrita, un piccolo asse viario che collega via Fonte Romana con via Prati, con direzione di marcia mare-monti. Un cittadino privato ha comunicato nei giorni scorsi la necessità di effettuare i lavori di sostituzione di canali di gronda e di impermeabilizzazione delle pensiline presso la propria abitazione, un intervento che comunque richiederà l’occupazione di un ampio tratto della strada da parte di gru e cestelli. Per tale ragione abbiamo disposto ancora il divieto di transito in via Passo Torrita, per un tratto di 10 metri a partire dall’incrocio con via Fonte Romana per le giornate del 2 e 3 maggio, ossia mercoledì e giovedì prossimi, dalle 8 alle 17. Il cantiere potrebbe in effetti causare qualche disagio soprattutto ai residenti del tratto finale della strada che non potranno accedere da via Fonte Romana per riportare l’auto nei propri garage e che dovranno necessariamente attendere dopo le 17. Tuttavia su entrambi i cantieri saranno presenti le pattuglie della Polizia municipale che disciplineranno al meglio la viabilità fornendo tutto il supporto necessario agli automobilisti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter