Categorie: AttualitàPescara

Pescara, chiusure al traffico di alcune vie per celebrazioni

Condividi

PESCARA – Oggi, 9 giugno, saranno interdette al traffico le vie dei colli Innamorati di Pescara per la celebrazione del Corpus Domini: nel tardo pomeriggio dalla Basilica della Madonna dei Sette Dolori partirà la processione che occuperà le strade del quartiere, e a disciplinare la chiusura delle strade sarà la Polizia municipale che ne garantirà la riapertura man mano che il corteo andrà avanti. Inoltre  dalle 16 alle 3, stop alle auto  anche in via Falcone e Borsellino per l’ultima giornata della ‘Festa della Collina’ organizzata dalla parrocchia della Santa Famiglia. Ai cittadini  viene chiesta collaborazione per consentire lo svolgimento di celebrazioni estremamente sentite dalla comunità cattolica, e  soprattutto  viene chiesto di prestare massima attenzione alla segnaletica e alle indicazioni della Polizia municipale, visto che la città è già interessata da altre chiusure al traffico inerenti la manifestazione dell’Ironman.

L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando i provvedimenti  odierni sulla viabilità cittadina ,ha detto:

come da tradizione  domani Pescara celebrerà ancora la festa del Corpus Domini che si snoderà attraverso una seconda processione: alle 19.30 dalla Basilica della Madonna dei Sette Dolori partirà il corteo dei fedeli e percorrerà Largo Madonna, Strada Vecchia della Madonna, via Piana di Voltigno, via Colle Innamorati, Salita Cellini, Largo Madonna con rientro nella Basilica. Mobilitazione del traffico anche per la zona ovest della città dove la parrocchia della Santa Famiglia ha previsto la Festa della Collina, che si svolgerà tra via Tirino, strada della Polveriera e strada della Bonifica: per domani 10 giugno, sono previsti il divieto di transito, sosta e fermata in via Falcone e Borsellino, nell’intero tratto che intercorre dalla rotatoria di via Tirino, in corrispondenza di Strada della Polveriera, sino alla rotatoria esistente sull’incrocio con via Tirino (zona Università) e strada della Bonifica. Il provvedimento resterà in vigore dalle 16 alle 3. Comprendiamo che tali provvedimenti potranno complicare la mobilità cittadina, ma la giornata della domenica dovrebbe consentirci di gestire al meglio la situazione.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter