PESCARA – Il Comune di Pescara rende noto che già nella mattinata di oggi sono tornati praticabili i cimiteri, precauzionalmente chiusi ieri per via del forte vento, come accade ogni volta che c’è maltempo o è a rischio la pubblica incolumità, per verificare lo stato delle alberature.
– Per il cimitero di Colle Madonna sarà istituito il senso unico in via Colle di Mezzo, nel tratto compreso tra via Ciattoni e via Pandolfi, direzione di marcia est-ovest, a salire. Sarà istituito inoltre il senso unico di marcia in via Tiberi a scendere.
Nella struttura partiranno invece dopo la commemorazione dei defunti i lavori tesi alla messa in sicurezza del dissesto di alcune zone del cimitero. L’impresa è pronta ad iniziare il lavoro. Si renderà quindi agibile anche quest’ala.
– Per il cimitero di San Silvestro verrà invece istituito il divieto di fermata sui due lati di via Luciani, per consentire la percorrenza su entrambi i sensi di marcia, mentre nel tratto di via Vallelunga la direzione di marcia sarà mare-monti nel tratto compreso tra l’ingresso del nuovo cimitero e Colle Renazzo.