La pioggia dei giorni scorsi avrebbe reso molle il terreno e causato lo sprofondamento
PESCARA – L’assessore ai Cimiteri del Comune di Pescara,Loredana Scotolati precisa che non si registrano problemi, né segnalazioni, né atti di vandalismo al cimitero di San Silvestro, di cui si occupa Attiva insieme alla struttura di Colli Madonna.
Ieri mattina la società di gestione dei servizi cimiteriali per conto del Comune ha verificato le segnalazioni diffuse a mezzo stampa dal consigliere Eugenio Seccia sulla situazione al cimitero di San Silvestro, rilevando che le foto allegate ai paventati disservizi e vandalismi, si riferiscono invece alla struttura di Colle Madonna.
Ha detto ancora Scotolati:
“Compiute le dovute verifiche, qualche criticità è stata riscontrata e ripristinata, ma a causarle non sono stati né negligenza o, peggio, incresciosi atti di vandalismo alle tombe, tutt’altro: la pioggia dei giorni scorsi ha reso molle il terreno, causando lo sprofondamento di alcune tombe e il “dislivellamento” sulle stradine a betonelle. Attiva ha ripristinato al meglio al momento, perché fossero assicurati decoro e condizioni di sicurezza nella zona D della struttura, dove ci sono le tombe a terra, dove si tornerà a lavorare nei prossimi giorni, quando il terreno sarà asciutto e il tempo sarà migliorato”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter