Domani alle ore 21.30 nell’anfiteatro del Porto Turistico
PESCARA – Secondo appuntamento, domani mercoledì 17 agosto, con “Cinestatica” , la rassegna cinematografica inserita nel cartellone di Estatica.
Dopo l’esordio con “S is for Stanley”, sarà proiettato “Andiamo a quel paese” di e con Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Con Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta, Nino Frassica, Franco Battiato, la commedia (datata 2014) dal divertimento assicurato, è completamente incentrata sulla parola che gioca la carta della denuncia del malcostume politico e culturale italiano. Salvo e Valentino, sono due amici che rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi, in cerca di fortuna, nel piccolo paese d’origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti.
L’impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati, un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta, infatti, una pensione, un bel bottino per i due disoccupati…
Inizio proiezione, ore 21.30, arena del Porto Turistico, ingresso libero.