Prenderà il via domani la settima edizione della rassegna che si svolgerà lungo Corso Umberto fino al 1 novembre prossimo
“Cioccolandia è una manifestazione inserita nel calendario annuale delle manifestazioni fieristiche, ma è unica nel suo genere – afferma l’assessore alle Attività Produttive e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Perché è dedicata alla cioccolata, perché non va in conflitto con l’offerta dei prodotti in vendita negli altri negozi del centro. E’ davvero attrattiva, lo scorso anno abbiamo avuto picchi di oltre 40.000 presenze, per questo è rimasta su Corso Umberto: proprio perché abbiamo riscontrato con commercianti e associazioni di categoria che è una manifestazione che sposa benissimo la vocazione attrattiva della città.
“Non solo vendita di cioccolato, ma anche intrattenimento – dicono Angelo Bonsignore e Luigi Patriarca di Agorà, l’associazione di commercianti senza scopo di lucro che muove le fila di Cioccolandia da sette anni – Ripeteremo i laboratori per bambini, a partire da quelli molto piccoli, aggiungeremo spettacoli di illusionismo per fare anche intrattenimento e daremo spazio all’arte, con la realizzazione di una scultura di cioccolata che prenderà corpo durante i tre giorni della manifestazione. Verrà realizzata da uno scultore Pablo Garelli in bassorilievo con una tavoletta di 70 chili che avrà un tema prettamente natalizio. Una scelta, ma anche un’esigenza, infatti la scultura sarà poi parte integrante della fiera di Natale, di cui diverrà la massima attrazione. Abbiamo 33 stand per 12 maestri cioccolatieri ed espositori che per esporre qui sono venuti da Torino e da Modica, tanti arrivano anche da Milano, Gorizia e dalle regioni vicine. Quest’anno abbiamo voluto incentivare l’intrattenimento per i bambini, dunque abbiamo dato maggiore spazio ai laboratori che si svolgeranno sotto i gazebo rossi in due momenti precisi delle tre giornate: ore 16/17 per gli adulti e 17,30/18,30 per i bambini, a cura di Loredana Di Nunzio, l’unica maestra cioccolatiera d’Abruzzo che ha fino ad oggi ha aderito a Cioccolandia”.
Per i laboratori prenotarsi su Facebook alla pagina Cioccolandia Pescara:
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter