PESCARA – Oggi, 21 gennaio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune di Pescara si terrà la conferenza stampa del vicesindaco Berardino Fiorilli su apertura del Centro di Ascolto psicologico. Tale servizio, gratuito é promosso dall’associazione Psychè in collaborazione e il patrocinio del Comune di Pescara. Lo sportello di ascolto è condotto dall’equipè psicologica dell’associazione: Dott.ssa Chiara Alcini, dott.ssa Carmela Di Blasio, Dott.ssa Federica Mazzatenta, dott.ssa Anna Maria Marrese, dott.ssa Alice Manente, dott.ssa Grazia Angelucci.
Lo sportello sarà attivo tutti i giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, presso la Circoscrizione Castellamare di Pescara, sita in viale Bovio n. 466. Il centro nasce da un’esigenza riscontrata nel territorio di Pescara di creare degli spazi per accogliere le persone che sentono il bisogno di uno spazio di ascolto e supporto, per promuoverne il benessere della persona e migliorare il rapporto con sé stessi, con gli altri e con i figli.
In un contesto storico di crisi e di precarietà lavorativa, le persone vengono troppo spesso marginalizzate ed escluse dalle opportunità di benessere e di miglioramento della qualità della vita, o tendono a rinunciare a servizi e consulenze che potrebbero aiutarli ad affrontare e superare situazioni di vita che mettono a dura propria il proprio benessere. In questo quadro sono sempre più numerose le situazioni in cui potrebbe andare ad insidiarsi il disagio psichico.
Si può richiedere un colloquio per:
• migliorare la propria autostima;
• supporto alla genitorialità;
• crescita personale;
• prevenzione ed intervento nelle Nuove Dipendenze;
• prendere consapevolezza delle proprie risorse per affrontare i problemi del
quotidiani;
• ragazzi in crisi di identità e difficoltà nel periodo adolescenziale;
• coppie in crisi o difficoltà nella separazione;
• supporto a persone sole; in difficoltà relazionale nella sfera privata o nel lavoro.
Per informazioni:
Dott.ssa Chiara Alcini 329-7795801
Dott.ssa Carmela Di Blasio 348-4219186
Dott.ssa Federica Mazzatenta 338-7123272
forensicspsyche@gmail.com
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter