Testa e Rapposelli commentano il nuovo istituto tecnico superiore dedicato alla moda
PESCARA – Con soddisfazione è stata accolta la proposta dell’assessore regionale Paolo Gatti, relativa alla nascita di un istituto tecnico superiore dedicato al sistema moda nella provincia di Pescara.
Della durata biennale, il nuovo Its darà la possibilità ai giovani di conseguire un diploma di specializzazione ad hoc spendibile sul mercato del lavoro ed è considerato un ottimo investimento secondo il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa e il vicepresidente con delega all’Istruzione, Fabrizio Rapposelli:
Il settore moda riveste un ruolo importante nel territorio pescarese vista la presenza dell’azienda Brioni e di tante piccole imprese di abbigliamento spalmate su tutta la provincia.
Potenziare questo comparto, a Pescara, fornendogli manovalanza giovane e specializzata rappresenta una scelta strategica e mirata da parte della Regione e della Provincia che, nei mesi scorsi, ha vagliato attentamente la situazione del mercato del lavoro, spingendo per la soluzione dell’Its dedicato alla moda. Si tratta in sostanza di un esempio concreto della filiera tra enti fortemente voluta da questa amministrazione sin dall’insediamento.
Concludono il presidente e il vice con un ringraziamento, oltre che all’assessore Gatti per la proposta ma anche ai consiglieri Lorenzo Sospiri e Federica Chiavaroli, sostenitori del nuovo istituto dedicato alla moda.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter