L’associazione studentesca Innovazione, la rappresentanza del liceo Classico Gabriele d’ Annunzio e il progetto CiBox – Save the food, metteranno insieme le loro forze per aiutare i più bisognosi
PESCARA – Il 5 e il 7 Dicembre si terrà all’interno del liceo una raccolta alimentare per la Caritas di Pescara, in vista del Natale. La colletta è organizzata dall’ associazione universitaria Innovazione, dai rappresentanti del liceo Classico Gabriele d’ Annunzio e dagli attivisti del progetto CiBox. Come suggerisce il gioco di parole “Cibo + box”, esso si basa su un meccanismo molto semplice: si lascia agli esercenti una scatola dove inserire tutti i prodotti non destinati più alla vendita.
La scatola viene quindi ritirata periodicamente e il raccolto distribuito tra chiese e associazioni no profit. Il progetto, quindi, mira ad aiutare i più poveri e ad abbattere gli sprechi. La CiBox, la scatola rossa dell’omonimo progetto sarà nei prossimi giorni sotto un albero di Natale nel cuore del liceo e raccoglierà le donazioni degli studenti nelle ore di ricreazione.
Unendo le forze, i giovani di Pescara dimostrano la loro attiva partecipazione alla vita sociale e una particolare attenzione ai problemi che toccano i più deboli.