PESCARA – Sfidando la superstizione torna Colli senza Frontiere, l’appassionante gara a squadre che mette in allegra competizione le rappresentative degli otto colli di Pescara. La 17° edizione sarà presentata in conferenza stampa venerdì 22 agosto, alle ore 11.30, nello spazio esterno del ristorante La Taverna Antica.Ideata e organizzata dall’associazione Castellammare in Festa, Colli senza Frontiere si svolgerà dal 23 al 31 agosto 2014. Reduce dall’ottimo terzo posto conquistato a San Felice Circeo nella finale nazionale de L’Italia Gioca (versione moderna dei mitici Giochi senza Frontiere) l’associazione si è rimessa subito all’opera per organizzare la kermesse dei Colli, ormai un classico dell’estate pescarese. Perpetuando lo spirito de L’Italia Gioca – e con l’ambizione di candidare Pescara a prossima città ospitante – il direttivo di Castellamare in Festa ha deciso di aumentare significativamente il numero dei giochi di questa diciassettesima edizione di Colli senza Frontiere. Ampliata anche l’ambientazione: oltre a piazza Largo Madonna,sono previste gare in spiaggia e – novità 2014 – in piscina, in puro stile Giochi senza Frontiere.
Come sempre, anche questa diciassettesima edizione vedrà protagoniste le rappresentative degli otto colli cittadini – Madonna, Cervone, Caprino, Innamorati, Scorrano, Pietra, Marino, Di Mezzo – agguerritissime e pronte a contendersi il Palio ideato da Pino Dolente. I tanti giochi in programma coinvolgeranno 280 persone di ogni età, 35 componenti per squadra.
Le novità del 2014 saranno illustrate nel dettaglio durante la conferenza stampa di venerdì 22 agosto, alle ore 11.30, nello spazio esterno del ristorante La Taverna Antica (dietro la Basilica dei Sette Dolori, zona Largo Madonna, Pescara colli). Ad incontrare i giornalisti saranno il presidente dell’associazione Castellammare in Festa, Maria Rita Carota, i componenti del direttivo, il presidente del Club Caribe 19.60 e i capitani delle otto squadre, a disposizione per le foto di gruppo.
Come d’abitudine, durante i nove giorni di gare, l’ufficio stampa provvederà ad inserire la classifica aggiornata nel comunicato stampa pomeridiano. Generalmente le news quotidiane saranno corredate da fotografie. Per semplificare le comunicazioni, suggerisco di segnalare uno o più referenti per testata, con relativa mail e/o numero di telefono.
Info: Marina Moretti – 338 3735942 —– teatralmente@virgilio.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter