PESCARA – Nel corso della mattinata, personale della Squadra Volante è intervenuto presso il locale pronto soccorso dell’Ospedale Civile, in quanto era stato segnalato un individuo in stato di agitazione. Sul posto, il personale operante ha individuato la persona segnalata, e, successivamente, ha contattato personale del posto fisso di Polizia, li presente. Questi ha riferito che poco prima, il soggetto identificato aveva dato in escandescenza poiché, in maniera arbitraria aveva tentato di fare accesso, unitamente ad altre persone, ad un reparto, il cui ingresso è subordinato all’autorizzazione del personale sanitario.
Non riuscendo ad accedere all’interno del reparto, l’uomo si era innervosito ed in un impeto di violenza aveva colpito con un calcio una porta che delimita il reparto, infrangendone la vetrata.
I medici e gli infermieri, impauriti per quanto stava accadendo e per la furiosa reazione dell’uomo, avevano avvertito il personale di polizia. L’uomo fermato è stato quindi identificato e sono in corso ulteriori approfondimenti per verificarne le responsabilità penali.
L’attività posta in essere, svolta in maniera celere e determinata, evidenzia la massima attenzione prestata nei confronti del locale presidio ospedaliero, su cui, dando attuazione a precise direttive del Capo della Polizia, sono state rafforzate le misure di vigilanza, intensificando le attività di controllo e vigilanza, sia all’interno che all’esterno della struttura.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter