PESCARA – 32 autori, una fiera con oltre 30 stand allestita nel cuore della città, decine e decine di Cosplayers provenienti da tutta Italia, l’intera Compagnia dell’Ilex, per un totale di oltre 20.000 presenze, fra appassionati e curiosi.
Questi sono solo alcuni dei numeri del Pescara Comic Convention, che si è svolto lo scorso weekend nella nostra città.
Ad una settimana dal grande evento che ha animato parchi, piazze e strutture del Comune di Pescara, è tempo per gli organizzatori di tracciare un bilancio e annunciare i progetti futuri.
“Cosplayers, ospiti, presentatori e giudici hanno apprezzato molto la location e l’evento nel suo insieme – dichiarano Marco Di Pietro e Simone D’Angelo dell’Endas Abruzzo, promotrice dell’evento -. Sono stati tanti e sentiti i feedback positivi giunti da ospiti e partecipanti, ma anche da tutti coloro che hanno preso parte al Comic Convention. Si è subito creato un ambiente piacevole e familiare, ma anche magico, che ha permesso a coloro che hanno seguito i singoli eventi e incontrato i protagonisti della manifestazione, di ritrovarsi catapultati in un mondo fantastico, fiabesco, lontano dalla routine quotidiana.
Fortemente partecipato è stato anche il Cosplay Contest, presentato da Giada Robin e Simone di Alcedo Video, che ha visto trionfare ragazzi di Pescara così come di fuori regione, in particolare ricordiamo il premio per il miglior Cosplay maschile, andato a Ivan Livi, nella sua avveniristica armatura da Iron Man, e quello femminile a Isabella Ferrini, con il suo Cosplay ispirato alla protagonista del videogame “The Elder Scroll”, che attesta l’entusiasmo di questi giovani appassionati”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter