Hanno partecipato alla riunione il sindaco di Pescara, avv. Carlo Masci, per la Provincia il comandante della Polizia provinciale Giulio Honorati, in rappresentanza della Azienda sanitaria locale il dr. Ildo Polidoro, coordinatore del Dipartimento Prevenzione per l’attività COVID-19, il Questore di Pescara dr. Francesco Misiti, il Comandante provinciale dei Carabinieri, col. Eduardo Gambardella e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Vincenzo Grisorio.
Nel corso dell’incontro, il dr. Ildo Polidoro ha confermato che, nell’ambito della mappatura dei contatti di coloro che hanno partecipato alle esequie avvenute in Molise, è stato accertato un caso indice, positivo al Covid-19, residente nel quartiere Rancitelli. Successivamente è risultato positivo anche il coniuge.
I due pazienti sono stati posti in sorveglianza attiva, come sono stati posti in sorveglianza attiva i contatti stretti, ricostruiti dalla ASL, residenti a Pescara, tutti rimasti asintomatici durante il periodo di quarantena.
Di questi, alcuni hanno ultimato la sorveglianza sanitaria il 18 maggio, a seguito dell’esito negativo del tampone. Il rimanente nucleo di 5 pazienti asintomatici, residenti in Rancitelli, e i due casi positivi iniziali, ad oggi asintomatici, sono in attesa dell’esito del tampone, sempre ai fini della cessazione della sorveglianza sanitaria. Dal punto di vista sanitario non sono state rilevate criticità. Le Forze di polizia continueranno ad attuare il piano di controllo del territorio, che prevede mirati servizi a Rancitelli.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter