Organizzato dall’ Associazione Italiana Dislessia si terrà il 3 Dicembre prossimo presso l’Auditorium Castellamare
PESCARA – Sabato 3 Dicembre 2016 alle ore 21.30, l’ AID, Associazione Italiana Dislessia sezione di Pescara ha organizzato un concerto di beneficenza dal titolo “A tempo con la musica” con il patrocinio del Comune di Pescara.
Il concerto si terrà presso l’Auditorium Castellamare sito in Viale Bovio 446 a Pescara.
Apriranno la serata alcune autorità locali.
Successivamente si esibiranno i Dyslexia’s Friends un gruppo di cui fanno parte anche tre ragazze con Disturbo Specifico di Apprendimento.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e accrescere la consapevolezza riguardo i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Per poter partecipare alla serata è richiesta un’offerta libera che servirà a sostenere le tante attività promosse dalla sezione a favore dei soggetti con Disturbo Specifico di Apprendimento.
Per una donazione e per sostenere le attività dell’Associazione Italiana Dislessia: http://aiditalia.org/it/sostienici. Tutte le donazioni a favore di AID sono fiscalmente deducibili o detraibili.
AID: Associazione Italiana Dislessia
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima colpisca circa 1.900.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).