6° Concorso nazionale promosso da Nuova Acropoli,con il patrocinio del Comune, a conclusione delle attività della Giornata Mondiale della Filosofia 2016.Scadenza domenica 5 marzo 2017
PESCARA – A conclusione della Giornata mondiale della Filosofia UNESCO 2016, l’Associazione di filosofia, cultura e volontariato Nuova Acropoli-Pescara, con il patrocinio del Comune di Pescara ha indetto il VI Concorso nazionale di Poesia Inedita, a partecipazione gratuita, dal titolo “Il Bene e la Bellezza si identificano”.
Il tema trae spunto dal filosofo greco Plotino che si interroga sulla Bellezza Interiore chiedendo ai suoi interlocutori:
“Che emozioni provate quando sentite che un’azione è bella? Che sentimenti provate di fronte al carattere di una persona bella, alle abitudini di vita moderate, e più in generale alla virtù e alla bellezza dell’anima?”.
Il tema centrale è la Bellezza intesa come motore e fine di un meraviglioso viaggio all’interno dell’essere umano, alla scoperta delle qualità che rende ogni individuo capace di percepire l’Armonia che lo circonda.
Due le categorie: Giovani dai 16 ai 25 anni e Adulti dai 26 anni in su. Si partecipa con una sola poesia inedita, in lingua italiana, massimo 30 versi. La scadenza è fissata al 5 marzo 2017.
Per informazioni sulle iniziative di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione www.nuovaacropoli.it, recarvi presso la nuova sede in Piazza Duca D’Aosta n. 31, Pescara (PE), oppure contattare l’associazione ai riferimenti che seguono:
Telefono/Whatsapp: 338 4741136
e-mail pescara@nuovaacropoli.it