Attualità

Pescara, contributi straordinari ad associazioni per eventi Natale 2022: come fare domanda

Condividi

PESCARA – Sul sito online del Comune di Pescara (www.comune.Pescara.it) è stato pubblicato l’avviso pubblico, a firma del dirigente del Settore Politiche per il cittadino Marco Molisani, per la concessione di contributi economici straordinari relativi alla realizzazione di eventi e iniziative in occasione del Natale, con riferimento ad attività umanitarie e sportive, culturali e formative, turistiche e di promozione della città, ambientali. Le manifestazioni devono sottostare alla precondizione di perseguire necessariamente finalità sociali e/o socio-assistenziali in base a quanto previsto dal Regolamento comunale.

Possono presentare domanda di contributo (a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@per.comune.pescara.it / a mezzo posta raccomandata a/r tramite Poste o agenzia di recapito autorizzata all’indirizzo Comune di Pescara – Settore Politiche per il cittadino – Piazza Italia n.1 – 65100 Pescara/ consegna a mano presso Archivio Protocollo generale del Comune di Pescara, sito in Piazza Italia n.1, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17) associazioni (anche non riconosciute) e comitati iscritti all’Albo delle libere forme associative, ma anche soggetti pubblici e privati non iscritti all’Albo che offrano adeguate garanzie di correttezza e affidabilità.

“Si tratta di un’opportunità – ha detto l’assessore all’Associazionismo sociale Nicoletta Di Nisio – per tutti quei soggetti che intendano porre in essere iniziative che siano aderenti alle linee guida e di programmazione dell’amministrazione. La collaborazione tra pubblico e privato è certamente una modalità utile per dare un contenuto di maggior interesse, a patto che abbiamo fini d’interesse sociale, al periodo delle festività. Sono eventi che sviluppano la partecipazione della comunità pescarese e favoriscono occasioni di vera inclusione sociale sia nelle aree centrali del territorio comunale che nelle cosiddette periferie”.

Il contributo (che non può superare la percentuale del 70% della spesa complessiva effettivamente sostenuta, a patto che non vi sia solo una parziale realizzazione del programma presentato) riguarda tutte quelle iniziative natalizie che si tengano sul territorio comunale nel periodo dal primo dicembre 2022 al 6 gennaio 2023. Le domande (da presentare con l’apposito modulo di domanda contributo straordinario – allegato 1 ) dovranno pervenire entro le ore 13 del 21 novembre 2022.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter