Convegni

Pescara, Convegno Il Mondo che verrà

Condividi

Domani presso Park Hotel Villa Immacolata si dibatterà su visioni e proposte per un futuro sostenibile

PESCARA – Domenica 2 ottobre 2016,dalle ore 9.30 alle ore 18.30,presso Park Hotel Villa Immacolata,Strada Provinciale S. Silvestro ,a Pescara,si terrà un Convegno sul territorio di Pescara-Chieti per immaginare un mondo dove vivere sia ancora possibile.

L’evento dal titolo: “Il Mondo che verrà”, è promosso dalla Fondazione “I Fiori del Bene” Onlus attiva da anni sul territorio abruzzese e che opera nel Terzo Mondo per l’aiuto all’infanzia.

Il prof. Giuseppe O. Longo uno dei più eminenti scienziati italiani, ma anche un uomo spiritoso e istrionico, ci parlerà della nuova tecnoscienza.

Grazia Francescato, politica di razza, considerata la più grande ecologista italiana, già europarlamentare dei Verdi e presidente del WWF, ci svelerà come prenderci cura dell’ambiente fuori e dentro di noi.

Claudio Pagliara medico oncologo aperto alle terapie integrate, ci parlerà di come prenderci cura della nostra salute globale.

Alessandro Pizzoccaro grande imprenditore, la cui azienda è portata ad esempio di virtù e innovazione, ci parlerà del nuova economia sostenibile.

Alessandra Appiano, popolare volto televisivo, scrittrice di successo (Premio Bancarella) e “donna di cuori” (Ambrogino d’oro per l’impegno sociale) ci parlerà del modello femminile che può salvare il mondo.

Insieme a loro Rino Capitanata, musicista del benessere, con Giulietta Bandiera, moderatrice del convegno e giornalista, offrirà uno spettacolo con musica dal vivo, video e letture di ispirazione “angelica” sul tema del “Nuovo”, per celebrare insieme la giornata del 2 ottobre, festa degli angeli custodi.

Mission del convegno

Questo convegno vuole dare risposta a un’esigenza del territorio e della società rispetto alle prospettive di un futuro sostenibile e raccogliere fondi per la causa della Fondazione “I Fiori del Bene” Onlus Pierluigi Tozzi. Il ricavato della giornata, detratte le spese organizzative, sarà devoluto per i progetti della Fondazione.

La Fondazione

La Fondazione “I Fiori del Bene” Onlus nasce a Chieti l’8 Luglio 2010 come evoluzione dell’Associazine “Il Girasole®”, già fondata nel Febbraio 2005 da Francesca Candeloro, in memoria del figlio Pierluigi Tozzi. La Fondazione ha come obiettivo le adozioni a distanza e la realizzazione di scuole, asili, pozzi d’acqua e altre opere sociali in Etiopia.

Info e prenotazioni: 0871.335038 – 335.1832630 – fond.ifioridelbene@libero.it – www.ifioridelbene.org

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter