PESCARA – Domani, sabato 26 settembre alle ore 14 si gioca Pescara – ChievoVerona, gara valida per la prima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Il tecnico biancazzurro, Massimo Oddo ha scelto i convocati biancazzurri per la partita. Andiamo a vedere la lista diffusa sul sito ufficiale della società. Ricordiamo che l’incontro si potrà seguire in diretta con la cronaca offerta da Calciomagazine a partire dall’ingresso in campo delle due squadre.
CONVOCATI BIANCAZZURRI PER PESCARA – CHIEVOVERONA
1 FIORILLO Vincenzo
22 DEL FAVERO Mattia
38 RADAELLI Nicolò
3 ELIZALDE Edgar
5 DRUDI Mirko
19 MASCIANGELO Edoardo
6 SCOGNAMIGLIO Gennaro
21 VENTOLA Christian
44 JAROSZYNSKI Pawel
2 BELLANOVA Raoul
40 OMEONGA Stephane
31 BUSELLATO Massimiliano
8 MEMUSHAJ Ledian
10 VALDIFIORI Mirko
20 CRECCO Luca
88 DIAMBO Amadou
18 BELLONI Nicolas
7 BOCIC Milos
77 CETER Damir
23 DI GRAZIA Andrea
11 GALANO Cristian
27 RICCARDI Alessio
24 CAPONE Christian
ODDO ALLA VIGILIA DEL MATCH (VIDEO)
“Dei nuovo qualcuno è pronto. Bellanova e Jaroszyński sono ok dal punto di vista fisico. Capone no. Il primo sarà titolare mentre l’ex Salernitana partirà dalla panchina. Omeonga lo conoscevo ma ora sto scoprendo altre sue qualità e si rivelerà molto importante per noi. Per fare bene ci vuole l’alchimia giusta. Non bastano i nomi, ma servono tante cose messe insieme. Memushaj? È recuperato, verrà in panchina. Diambo? Abbiamo giovani bravi non solo lui. Non dobbiamo farli bruciare. Ho sentito paragoni importanti per lui. Ma deve crescere con calma e lavorando bene. E ci sono giocatori esperti in gruppo che conoscono bene la categoria. Io sono molto motivato e non mi sento responsabile per quello che è successo l’anno scorso.
Negli annali resterà scritto Oddo retrocesso ma non mi sento responsabile. Formazione fatta, ma non vi dico tutto. Se sono emozionato domani? Certo, ci mancherebbe. Mercato? Siamo a posto così. Anche se un altro attaccante e un centrale difensivo potrebbero servire. Il Chievo? Squadra importante anche se ha avuto dei problemi legati al Covid ultimamente. Sarà una partita molto difficile e sono curioso di capire cosa succederà. Rosa ampia? Un allenatore è felice quando ha tante alternative. Partiamo ventesimi in classifica e dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Andiamo step by step. Personalmente vorrei dare un’identità alla squadra. Al momento Spal, Monza e altre sono inarrivabili per noi. Umiltà la parola chiave. 1000 spettatori? Per me è inutile e mette in difficoltà la società”.
Grafica tratta dal sito ufficiale della Pescara Calcio