Home » Attualità » Pescara convocazione tavolo tecnico operativo interforze

Pescara convocazione tavolo tecnico operativo interforze

da Redazione

Questore PassamontiAlla riunione presieduta dal Signor Questore Dott. Passamonti  hanno partecipato i Comandanti provinciali dell’ Arma dei Carabinieri, della  Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato

PESCARA – Nell’odierna mattinata il Signor Questore della Provincia di Pescara Dott. Paolo Passamonti, ha convocato e presieduto personalmente il “Tavolo Tecnico Operativo” interforze, al quale hanno partecipato i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, unitamente ai Comandanti delle Compagnie Carabinieri di Pescara e Montesilvano.

Al tavolo tecnico hanno partecipato anche i Dirigenti e rappresentanti delle Specialità della Polizia di Stato, nella fattispecie della Polizia di Frontiera marittima e aerea, della Polizia Stradale, del Compartimento Polizia Postale Abruzzo di Pescara, del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara, della Polizia Ferroviaria e i Comandanti e rappresentanti delle Polizie Municipali di Pescara e Montesilvano, unitamente ai Dirigenti delle articolazioni interne alla Questura.

Il “Tavolo Tecnico Operativo” interforze si riunisce con cadenza settimanale, di norma presieduto dal Signor Vicario del Questore, al fine di ottimizzare l’attività coordinata e l’intervento delle forze dell’ordine, sovente anche in collaborazione con enti locali, in relazione alle esigenze del territorio.

L’odierno “Tavolo Tecnico Operativo”, riunito all’esito dei tragici fatti occorsi a Parigi, ha raccolto tutte le forze dell’ordine al fine della più intensa e sinergica attività di controllo in tutti gli ambiti territoriali, nonché in ambito aeroportuale e ferroviario, anche con il concorso di personale specializzato del Nucleo Artificieri e dei Cinofili antiesplosivo.

Le Polizie Municipali concorreranno nelle attività di controllo avvalendosi del supporto delle Sale Operative provinciali della Questura e dei Carabinieri.

Il contesto operativo descritto vede il coinvolgimento di tutte le forze concorrenti, con elevato livello di attenzione e costante interscambio informativo, nell’ottica di ottimale prevenzione, presìdio e controllo del territorio.

Ti potrebbe interessare